Oltre alle solite ferree ed appasionate speranze noi tifosi siamo animati da una certezza: i nostri colori saranno sempre più intensi e luminosi. La ragione di tale certezza non è dovuta alla campagna acquisti che, come noto, rientra nel settore dell’incertezza visto che, ad oggi, ancora non sappiamo se Dybala resterà o meno alla Roma e, alla fine del mercato stesso, manca ancora una manciata di giorni dove i nomi che leggeremo saranno di ogni sorta.
Siamo però certi una una assoluta realtà ossia che il nostro tecnico, lo stesso di una parte della passata stagione, è di una profonda fede giallorossa. E’ già accaduto, in passato, che sulla panchina della Roma ci siano stati tecnici di provata fede Romanista ma quelle erano occasioni di emergenza quindi prive di progetto. La meritatissima conferma di Daniele De Rossi alla guida della Roma per la stagione in avvio è stato il profondo significato della fiducia della proprietà al tecnico. Da parte mia, e delle mie 84 primavere, tutte rigorosamente giallorosse, credo che migliore scelta non potesse essere effettuata.
Buona Roma a tutti i Romanisti che continueranno ad amare i nostri colori e li osserveranno in tutto il loro splendore e la loro luce… e senza occhiali da sole 😀
Dario ’40