Si, proprio ineguagliabile in tutti i suoi aspetti e le sue manifestazioni.
Ineguagliabile nei suoi atteggiamenti, particolarmente in Champions, dove si comincia a giocare mediamente dopo venti minuti dall’inizio della partita e dove o si smette con eccessivo anticipo (vedi contro i tedeschi) o si riprende a giocare con tropo ritardo (vedi contro il Bate).
In entrambi i casi con risultato finale negativo ai fini del passaggio del turno.
Anche in campionato si era avuta l’avvisaglia di ritenere chiusa la partita di Palermo nel corso della quale abbiamo preso rischi inutili.
Qualche addetto della società dovrà urgentemente farsi carico di risolvere tali anomalie.
Come al solito mi permetto di esprimere alcune perplessità:
– possibile che l’attuale Castan sia più scarso ed inaffidabile di tal Rudiger fatto giocare ieri sera?
– possibile che dalla panchina tecnica non ci si renda conto del disagio e degli errori fatarli di Digne dovuti, forse, alla presenza inconsistente del citato centrale di difesa?
– possibile che in difesa nessuno abbia il compito di chiamare il “fuorigioco”, visto che nel 2° gol subito era proprio Rudiger a tenere in posizione corretta il giocatore avversario?
Forse, parlando tutti diverse lingue, non si capiscono ma, di solito, un “AHO” dovrebbe bastare.
– Possibile che dalla panchina non si avvertiva che negli ultimi tragici minuti il bravo Torosidis non ne aveva più? Cosa che si è vista chiaramente dallo schermo televisivo.
Oltre a questo pongo una semplice domanda:
Visto che nelle ultime di Champions abbiamo realizzato sei gol, mi chiedo: ma quante reti dobbiamo fare per vincere una partita?
Allora leggo un’intervista rilasciata dal nostro tecnici che afferma; dobbiamo lavorare sulla difesa. MA DAVVERO?!
Comunque, buona Roma a tutti i Romanisti
Dario ’40
PS Il Leverkusen già nel recente passato ci aveva fatto un enorme favore, certo non potevamo aspettarcene un altro.
1 commento
D’accordo quasi su tutto…
ma… possibile che nessuno si sia accorto dell’errore determinante di Florenzi sul 4° gol?
Invece di temporeggiare tenta un inutile e disastroso anticipo sull’avversario, quest’ultimo poi consegna la palla all’assist man del pareggio (tenuto in gioco da Rudiger non in linea con Manolas ) !!
Questo tipo di errori sono un classico di chi non è abituato a gestire il risultato di una partita, dettati da frenesia e non da un lucido ragionamento!
Nel finale poi, a mio parere, mancava la boa che aiutasse la squadra a rimanere alta, qualcuno che potesse far sponde e primeggiare di testa li davanti, qualcuno come Dzeco. Sarebbe dovuto entrare non appena fatto il 4 gol, magari non al posto di Gervo!
E come non tirare in causa il Ninja, sempre osannato dalla critica per la grinta che mette indiscutibilmente sempre in campo, ma… ha rischiato un paio di volte il rosso ed ha sprecato una quantità industriale di palloni con passaggi imprecisi..
non era meglio impiegare Vainqueur all’inizio del secondo tempo ed avere un giocatore, più fresco e meno in pensiero per i cartellini?!
Credo che comunque sia prematuro dare una valutazione su Rudiger, si è allenato per troppo poco tempo con noi ed è normale non riesca ancora ad essere in sintonia con il resto della difesa.. e questo mi lascia pensare che forse, sarebbe stato meglio impiegare Castan in una partita così delicata e che forse era meglio tenersi Mapu, piuttosto che investire in Gyomber che dubito vedremo mai scendere in campo…
In difesa a destra comunque la situaizone è DESOLANTE… se non si impiega Florenzi in quella posizione siamo messi male, male, male.. perché Torosidis ha evidenti limiti e Maicon è diventato una groviera (per quel poco che si è visto) anche se in spinta sembra poter dare ancora qualcosina…
speriamo che corrano ai ripari nel mercato di riparazione e che nel frattempo non siamo già usciti da tutto…..