(la Roma ha appena perso a Napoli – ndr)
Bene! Anche per il nuovo anno abbiamo subito dato il nostro storico ed inimitabile segnale di bontà.
Quando un avversario si trova in difficoltà di risultati o per ragioni extracalcistiche dovute a penalizzazioni, squalifiche ed altro, nessun problema.. “arriva la Roma” con il suo inesauribile bagaglio di generosità, protna a risollevare le sorti di chi ne abbia bisogno, disputando partite prive di quel sano furore agonistico che dovrebbe essere speso in ogni incontro e con evidenti problemi diottrici di alcuni giocatori.
Certamente ci si chiede: perché le altre compagini quando incontrano la Roma sembra stiano disputando la partita della vita?
La risposta è molto semplice:
a) perché tutte le partite dovrebbe essere disputate come quella della “vita”
b) noi non abbiamo bisogno di comprensione, tolleranza o altro. Almeno diamo questa impressione e certamente va bene così (per gli altri)
Ciò significa che tutto dipende solo da noi.
Allora Forza Roma e comunque e sempre!
Buona Roma a tutti i romanisti, ci spiace per gli altri
P.S. Il pensiero precedente è stato espresso dopo la partita di Napoli ma la partita persa incredibilmente a Catania lo conferma ampiamente.
Dopo la sconfitta subita in coppa da parte dei cugini di seconda fascia, il Catania aveva bisogno di risollevarsi e realizzazione un risultato utile e prestigioso.
Ecco la Roma!!!
Tutto rispecchia la nostra storia e conferma le carenze oculistiche… Cambiamo il nome in Roma P.S.C. (Pronto Soccorso Calcio)
Flavia Miglietta