Ho scritto questo pensiero dopo la partita di Udine ma non mi riferisco solo a quella dove, peraltro, abbiamo ammirato un fantastico gol di Florenzi ma anche all’incontro con il Real Madrid. Certo, quello lo abbiamo perso ma solo ed esclusivamente per la nostra timidezza nelle varie occasioni che sono state create per andare in rete. Poi, loro, con l’autentico fuoriclasse CR7 e la loro più abituata mentalità a competizioni di quel livello hanno avuto la meglio.
Rientra nella logica dei fatti. Comunque, la Roma, in quell’incontro ha offerto una prestazione totalmente positiva e ciò anche in relazione sia al valore degli avversari e sia perchè giocavamo sul loro campo.
E’ assolutamente importante e determinante che il tecnico abbia espresso rimostranze per i gol mancanti; questo è un chiaro segno del lavoro, sotto l’aspetto mentale, che sta svolgendo nei riguardo degli atleti.
La mentalità vincente si acquisisce solo attraverso prestazioni di quel tipo e con le vittorie che certamente sono prossime a venire anche nelle competizioni europee. Quanto al percorso, dove si verificano anche sconfitte, ritengo che possiamo stare abbastanza sereni perchè su questo abbiamo già dato abbastanza.
Quanto alla prestazioni di Dzeko, mi ricorda il primo anno di Voller, il nostro amato tedesco volante. Nel suo primo anno in giallorosso sembrava che ci avessero rifilato un’omonimo, tanto erano scarse ed inefficaci le sue giocatore. Poi, ambientatosi a Roma, si è rivelato eccezionalmente bravo ed astuto così da rimanere per sempre nel nostro affetto. Speriamo che questo mutamento si verifiche anche per Dzeko.
Altrimenti, grazie ed arrivederci senza rancori o rimpianti.
la Roma c’è sempre, i giocatori passano.
Buona Roma a tutti i Romanisti
Dario ’40
Ps Florenzi segna solo gol spettacolari, a fare quelli semplici non ci si abbassa proprio. Bravo!!