Quello che l’attuale squadra riesce a combinare non andrebbe più narrato in resoconti calcistici ma entrerebbe, di diritto, a far parte delle comiche delle feste paesane.
Le avversità riscontrate a nostro danno che, da sempre, sono dovute agli arbitraggi, fanno parte della storia calcistica della Roma e non fanno più notizia.
Tuttavia, come se non fossero già ampiamente sufficienti a creare malanimo in noi tifosi, ecco concretizzarsi un altro elemento negativo: i nostri giocatori sono pur sempre dei professionisti?!
Dai comportamenti in campo, dalle distrazioni, dalla scarsa tecnica, dalla carenza caratteriale sembrerebbero calciatori solo dalla maglia che indossano senza, peraltro, conoscerne il significato.
Malgrado le evidenti, notevoli ed insopportabili prestazioni negative della squadra, noi tifosi, sempre strenuamente fedeli al nostro credo calcistico, proseguiamo imperterriti ad amare quei colori.
Proviamo ad assorbire ogni sfottimento, palese od occulto che sia, quasi non ci appartenesse e, forse, proprio non ci appartiene perchè questa Roma, in tutto il suo macchinoso complesso, non è roba nostra e, come già richiesto recentemente, rivogliamo quella vera, quella nostra.
E’ una realtà che siamo costretti a vivere e subire ma non ad accettare… Pertanto il nostro grido dovrà elevarsi più alto e intenso che mai “FORZA ROMA!!!”
Buona Roma a tutti i Romanisti sempre più orgolgiosi di esserlo.
Dario ’40