Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Juventus-Roma, match.
Luciano Spalletti a Premium Sport: “Allegri? Esprimeva la sua felicità per aver vinto la partita, è un incontro in cui se vinci, per il margine che avevano loro, hai la possibilità di gestire un periodo di tempo. Bisognerà essere bravissimi per recuperare terreno. Gerson? Chi non ha idee, chi non fa le cose dice così, ci si può mettere l’ammonizione presa, lui non era stato lì per fare il Salah ma per reggere l’impatto fisico che ti dà la Juventus e non soffrire la forza di Alex Sandro”.
Radja Nainggolan a Sky Sport: “Qui non vinciamo mai? Il calcio è così. Abbiamo fatto abbastanza bene, abbiamo avuto mezze occasioni che potevano essere a favore ma poi non segni, quindi è difficile. Un punto sarebbe stato più giusto. Difficile adesso perché stanno a 7 punti. Devono perdere 3 partite, però bisogna crederci, non siamo peggio di loro guardando la gara. Mentalità? La differenza l’hanno fatta gli episodi. Poteva essere più ampio il divario, noi abbiamo cercato di pareggiare e loro hanno avuto le occasioni. È stato bravo Higuain a fare il gol, per il resto abbiamo tenuto bene i loro attaccanti e abbiamo fatto girare palla. Non molte squadre riescono a fare questo”.
Szczesny a Premium Sport: “Penso che abbiamo giocato meglio dopo il gol subito, ma non abbastanza per vincere la partita. La Juventus ha giocato meglio, ma non alla grandissima. Vincere il campionato? Diventa più difficile, volevamo ridurre il gap ma si è ampliato, contro un’ottima squadra”.
Massimiliano Allegri a Premium Sport:
Allegri era contento a fine match?
“No, ero arrabbiato perché non avevamo gestito bene la palla nei minuti finali, rischiando molto sulle palle inattive“.
Juventus in fuga?
“No, abbiamo fatto un importante vittoria. Poi pensiamo a venerdì e non sarà semplice. Vincere oggi era importante perché vincendo portiamo la Roma a sette punti e ciò è meglio di un pari. Abbiamo fatto un’altra vittoria e siamo a 42 punti, dobbiamo ancora fare un tot di vittorie, non parlerei di fuga: il campionato è ancora lungo“.
Juventus dei record?
“Dei record non me ne frega niente, voglio vincere lo scudetto a maggio. Abbiamo fatto una buona gara, senza mai variare ritmo al match E’ stato un bello spettacolo per tutti“.
Juventus umile e collaborativa. Mandzukic un esempio, non si poteva sostituire…
“Tra Mandzukic e Higuain, al momento della sostituzione con Dybala, serviva più il croato che è un battagliero, ma anche tecnico. Poi ci serviranno tutti nel corso della stagione“.
Dybala trequartista a Doha?
“Andiamoci piano, intanto godiamoci la vittoria“.
Pjanic?
“Ha preso una botta all’anca, ma c’è tempo per recuperare in vista della Supercoppa, altrimenti giocherà qualcun altro“.
Stasera è la vittoria dei gregari?
“Rugani ottimo contro Dzeko, bene anche Chiellini e Alex Sandro. Sturaro ha fatto una partita alla Vidal, e ha lottato contro i centrocampisti della Roma vincendo tanti duelli contro giocatori di prima fascia come Strootman e Nainggolan“.
Il mercato?
“Non lo so, penso prima a venerdì, in un match in cui non c’è possibilità di rivincita. Se perdiamo poi passiamo un brutto Natale“.
Calendario facile a gennaio
“Mah, è facile se vinci, poi a febbraio abbiamo tante partite difficili contro Lazio Sassuolo e Fiorentina. Poi ci ricomincerà anche la Champions. Non dimentichiamoci che nel ritorno c’è il confronto all’Olimpico contro la Roma. La stagione è lunga“.
Con chi ce l’avevi nel finale?
“Con me stesso, la palla anfava gestita meglio nel finale. O si chiudeva la’zione o si teneva palla. Bisogna far meglio“.