Il tecnico bianconero Max Allegri ha parlato alla vigilia dell’anticipo serale di domani contro la Roma. L’ex rossonero ha mostrato vaghezza sulla composizione dell’attacco, non escludendo alcuna ipotesi. “Può giocare Dybala con Higuain, ma anche Mandzukic. Devo valutare oggi, vederli tutti e tre insieme è difficile comunque“. Stesso atteggiamento riguardo al reparto arretrato: “Domani potrebbe giocare Benatia, devo ancora decidere i difensori. Barzagli sta meglio, sicuramente è recuperato per la partita col Milan. Ipotesi difesa a 3? Ci può stare“.
Allegri poi si è concentrato sugli avversari. “La Roma negli ultimi anni, insieme al Napoli, è stata l’antagonista della Juventus. Ha giocatori di qualità ed è ben organizzata. Rispetto all’inizio del campionato concede poco, ha più solidità difensiva. E’ una partita importante per noi, ma non decide il campionato. Sarebbe importante vincere, non firmo per un pareggio. Se vogliamo rimanere in testa fino a Natale, comunque, dobbiamo fare risultato“.
Il tecnico livornese ha le idee chiare solo sul centrocampo. “Pjanic gioca, anche perché domani affronta la sua ex squadra ed è giusto farlo giocare“.
Ecco, nel dettaglio, i calciatori a disposizione di Allegri:
1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli
17 Mandzukic
18 Lemina
20 Pjaca
21 Dybala
22 Asamoah
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
32 Audero
33 Evra