Al termine della sconfitta esterna contro l’Inter, hanno parlato i protagonisti del match. Ecco le dichiarazioni di Rudi Garcia, Lucas Digne e Radja Nainggolan a Premium Sport:
Rudi Garcia: “Ridimensionamento? No, è una sconfitta immeritata. I numeri dicono che la Roma non ha fatto una grande partita, ma una buonissima partita, almeno sul piano delle occasioni. Ci è mancata cattiveria davanti alla porta, per questo se giochiamo così nel futuro ne vinceremo tante. Sono mancati cinismo ed efficacia, Handanovic è stato il migliore in campo, questo vuol dire tutto. Manca Dzeko? Sappiamo che ha bisogno di giocare per trovare questa accelerazione sui primi 2-3 metri che lo farà arrivare prima sulla gara. Ha avuto una grande palla gol, ma chi ha avuto delle occasioni ha mancato di cattiveria. Era possibile fare il primo gol, poi cambiava la storia. In dieci uomini abbiamo continuato a fare la partita, meritavamo il pareggio. Tanti cross imprecisi? Nel primo tempo Edin era isolato davanti alla porta, nella sua occasione c’è stata la possibilità di giocare in area, dobbiamo farlo più spesso, non dobbiamo solo crossare. Possiamo farlo, ma dobbiamo anche fare più cose diverse. Salah si è presentat davanti ad Handanovic, abbiamo colpito il portiere. Troppo schiacciati? È stato casuale, nel primo tempo abbiamo difeso bene quando c’è stato da difendere, era previsto di uscire sui tiratori, ma non ha segnato il più bravo, non ha segnato Neeskens. Roma da scudetto? Non importa questa cosa, la Roma può far bene. Fino adesso eravamo molto effiaci in attacco, questa sera no. È la seconda sconfitta, somiglia tanto a quella con la Sampdoria, è peggio, per me abbiamo giocato meglio che a Genova. Quanto incidono le coppe? Devo rispondere io? Noi dobbiamo giocarle, non c’è da dire se è meglio con o senza. Giocheremo di nuovo mercoledì e domenica di nuovo in campionato. Abbiamo delle strisce di 7 partite e poi le soste per le nazionali, non c’è niente da fare che prepararsi bene. De Rossi pronto per mercoledì? Era a rischio, meglio non farlo iniziare. La cosa peggiore sarebbe stata un infortunio”.
Lucas Digne: “Sconfitta che dispiace. Immeritata? Un peccato perché non siamo riusciti a concretizzare quanto creato. La Champions League? Cercheremo di fare il massimo per ottenere un risultato. Perché ci siamo abbassati? Ci sono delle cose da correggere, ognuno era sul suo uomo, forse un po’ bassi tutti”.
Radja Nainggolan: “Abbiamo fatto la partita, giocando un buon calcio. Siamo arrivati in area loro giocando bene, creando occasioni. Non le abbiamo sfruttate, brava l’Inter che ha sfruttato le sue occasioni. Se non segni non vinci. Le scelte di Mancini? Studiamo anche le qualità dei giocatori, oggi non ha giocato Icardi, magari eravamo preoccupati dalla profondità, erano più tecnici. Al di là del gol non hanno fatto tanto, hanno tenuto la palla ma senza avere grosse occasioni. Siamo stati meno reattivi ed è stato fatale. Venivamo da cinque vittorie di fila, abbiamo perso due partite immeritatamente. Bisogna dimenticare questo, ci giochiamo la qualificazione in Champions mercoledì. C’è tanto rammarico. bisogna guardare avanti per non commettere errori”.