In arrivo Uçan e Anocic. Per la difesa si guarda in Argentina

Ritorna il consueto appuntamento del lunedi con il “Banco dei calci”, approfondiamo insieme le trattative più calde del mercato giallorosso partendo dalla difesa.

Walter Sabatini nei prossimi giorni sembrerebbe atteso in Argentina. Diversi gli obiettivi che il d.s. giallorosso cercherà di portare nella capitale. In primis c’è Eder Alvarez Balanta 21enne del River Plate e della nazionale colombiana, costo del cartellino intorno ai cinque milioni che, potrebbero aumentare dopo il mondiale brasiliano. Difensore duttile che può adattarsi anche a terzino. Più lontano Lucas Digne del Psg, che in una recente intervista ha elogiato Rudi Garcia ma ha poi dichiarato:” Il futuro? L’obiettivo è giocare di più col Psg e vincere più trofei possibili”. Dalla Germania lancia segnali d’amore Giulio Donati del Bayern Leverkusen. Il terzino, scuola Inter, si è espresso così alla Gazzetta dello Sport: “La Roma? È una grande squadra, con una società seria e importante alle spalle. Ma, soprattutto, ha un grande progetto e un loro interesse mi farebbe piacere. Comunque in Germania sto bene sono in un grande club, vediamo che succede. Maicon? Avrei l’opportunità di imparare tanto da un campione come lui.” Infine si rafforzano i contatti con l’ Osijek per acquisire le prestazioni del classe 1997 Silvio Anocic. Ennesima operazione in prospettiva del direttore. Terzino sinistro di grande spinta e piede, ottimo cross e abile nell uno contro uno.

difesa

Vasta scelta invece a centrocampo. Nonostante sia il reparto con meno necessità Sabatini è pronto a chiudere in settimana l’operazione che porterà, il turco Salih Uçan a vestire in giallorosso. La trattativa con il Fenerbahçe procede, unico ostacolo alcuni problemi legati alle modalità di pagamento e alla percentuale di futura rivendita che i turchi vorrebbero prevedere nell’intesa finale. Si allontana definitivamente Cuadrado, corteggiato dal Barcellona di Luis Enrique. Proseguono invece i contatti con il direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano. La Roma è disposta a offrire almeno trenta milioni di euro e qualche contropartita tecnica per Iturbe e Romulo.

CENTROCAMPO

Si intensifica il pressing sulla Dinamo Kiev per arrivare all’attaccante olandese Jeremain Lens mentre continua la telenovela con il Torino per Cerci. Il club granata non vorrebbe cedere l’esterno romano, conterà molto la volontà dello stesso. I 20 milioni chiesti da Cairo sembrano troppi, per questo il patron vorrebbe una contropartita, Alessandro Florenzi, più soldi. Inaccettabile!

E’ spuntato, nella giornata di oggi, un nuovo nome per la fase offensiva. Douglas Costa, 23 anni, brasiliano con passaporto portoghese, da quattro anni allo Shakhtar Donetsk. Il giocatore vorrebbe andare via dall’Ucraina a causa della crisi politica, potrebbe abbassarsi l’ingaggio fino a portarlo a circa 2 milioni di euro più bonus.

ATTACCO

A cura di Andrea Fagnano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.