Iachini: la Roma può lottare per lo scudetto”. Hallfredsson: risultato bugiardo

Le dichiarazioni del tecnico bianconero a fine partita rilasciate a SkySport
“E’ un risultato bugiardo, per un’ora abbiamo fatto un’ottima gara con delle occasioni da rete. Peccato perché abbiamo spesso sbagliato l’ultimo passaggio. Poi i rigori hanno indirizzato il match e i ragazzi non sono stati in grado di reagire e qui dovremo andare a lavorare”.
Sul presunto fallo da rigore di Emerson Palmieri?
“Non è facile commentare, mi sembrava rigore per la dinamica dell’azione ma ora è inutile commentare. Così come in occasione di un altro gol poteva esserci un fuorigioco, è andata così, non sta a me però parlarne”.
L’Udinese si è arresa dopo i gol.
“Abbiamo continuato a giocare, ma dopo il secondo abbiamo un po’ smesso. Dovevamo essere più bravi a leggere il possesso palla, abbiamo pagato gli errori oltre ai nostro demeriti. Dovremo andare a migliorare e crescere su queste cose”.
Su De Paul.
“Ha grandi margini di crescita come gli altri giovani che sono arrivati, però devono lavorare molto perché il calcio italiano è fatto di tattica e di lettura dei movimenti. Ci stiamo lavorando come ha sempre fatto la società e sono sicuro che faranno bene e ci daranno una mano.”
La Roma è l’anti-Juve?
“Sicuramente, hanno ottime qualità, un allenatore bravo che conosce la squadra a memoria. Sono attrezzati, riescono a risolvere la partita in una fazzoletto. Sono qualità molto importanti per una grande squadra e potranno sicuramente lottare per lo scudetto”.


Iachini a Udinese TV
“Abbiamo fatto un’ottima ora di gioco, addirittura siamo andati vicini più noi al gol del vantaggio ma siamo mancati nell’ultimo passaggio. La partita si è sbloccata su un episodio dubbio, è un peccato. Quello che non dobbiamo concedere è l’atteggiamento dopo il secondo rigore. Dovremo lavorare su quello. Bisogna prestare attenzione fino in fondo, negli ultimi 20 minuti si è accusato oltremodo lo svantaggio. In campo si deve stare con giusta testa e equilibrio, queste sono cose che in campionato paghi oltremodo vanificando quanto di buono fatto in precedenza. Non iniziamo a parlare subito degli arbitri alla prima giornata anche se l’azione del primo rigore non mi convince tantissimo e forse c’era qualcosa su Widemer nel primo tempo. Ma dobbiamo andare oltre tutto questo, lavorare sulla mentalità e crescere. Alcuni ragazzi molto giovani che sono arrivati quest’anno cresceranno, ma ora dobbiamo subito farci trovare pronti”

logo udinese
Le parole di Badu a Udinese TV
“Voglio scusarmi con i tifosi che sono venuti fin qui per sostenerci. Avevamo iniziato bene, ma poi siamo calati. Abbiammo commesso troppi errori e sbagliato atteggiamento. Adesso dobbiamo stare uniti, zitti e ripartire. E’ difficile spiegare la gara di oggi, dobbiamo recuperare tutte le energie e pensare soltanto all’Empoli. Dobbiamo lavorare sulla mentalità. Non è mai facile giocare qui all’Olimpico, abbiamo sbagliato troppe volte l’ultimo passaggio. Siamo una squadra forte, molto unita. Ma ci manca la mentalità. Dobbiamo fare risultato contro l’Empoli e raggiungere al più presto i 40 punti”

Le parole di Hallfredsson a Udinese TV
“Dopo il primo rigore è arrivato subito il secondo, abbiamo provato a reagire ma ci hanno punito con due contropiedi. In settimana dovremo capire cosa non ha funzionato. Abbiamo fatto abbastanza bene nei primi 45 minuti, ci mancava l’ultimo passaggio e un po’ di capacità di concretizzare quanto creato. Non è un discorso fisico, stiamo bene e lavoriamo bene. Oggi abbiamo giocato contro una grande Roma ma il risultato è bugiardo. Dobbiamo riprenderci e ci riprenderemo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.