Tutto questo è semplicemente romanista. La gioia per la vittoria, l’emozione per la doppietta del nostro Capitano. Si perchè lui, Francesco Totti, è ancora il capitano della Roma e gioire ai suoi gol è quanto di più bello ci possa essere per i tifosi che amano la Roma. Chi non gioisce…. Tirate voi le conclusioni che ritenete più opportune.
Oggi ho avuto il piacere e l’onore di essere contattato da diversi organi di informazione, che hanno ripreso la mia esultanza, per rivivere nuovamente le straordinarie sensazioni provate ai gol realizzati da Francesco contro il Torino. Raccontarle a caldo è un conto, si vive sull’adrenalina del momento e la voce si strozza per la troppa emozione. Il giorno dopo si è relativamente più calmi ma le sensazioni restano le stesse e sempre intensamente forti; così come resta la consapevolezza di aver vissuto la carriera e raccontato le gesta di uno straordinario calciatore che ancora oggi, malgrado l’inesorabile età anagrafica, entra e decide le sorti della sua squadra.
Io dico grazie ai tifosi giallorossi e non solo che oggi hanno voluto condividere con me sui social la gioia e il pathos di una serata che rimarrà nella storia della Roma. Sì, anche quelli di altre squadre, perchè le magie di un fuoriclasse come Totti sono apprezzate da chi ama il calcio, al di là del tifo.
Non me ne voglia nessuno ma il mio “grazie” più grande lo dedico alla nostra Roma, unica squadra capace di regalare emozioni come quelle di ieri.
E Francesco Totti ne è un simbolo, anzi, il Simbolo.
GRAZIE ROMA.
Carlo Zampa
PS Questo video, seppur buio, è la ciliegina sulla torta di una serata indimenticabile.
7 commenti
Caro Carlo, ho letto con attenzione il tuo articolo pardon chiedo scusa volevo dire … ho letto la tua dichiarazione di amore incondizionato verso al Roma ed il nostro Capitano: Ti Stimo moltissimo.
Grande capitano ma soprattutto GRANDE CARLO ZAMPA. Tu che ci fai vivere i gol della Roma in tre dimensioni come se stessimo noi in campo a giocare. Un emozione e un brivido nel sentirti gioire, esultare soffrire e chi
Anche se non è romanista ti vorrebbe al loro fianco a fare telecronache o radiocronache. Stai attento carle quelle telefonate che tu dici di complimenti che ti anno fatto i tuoi colleghi per me è INVIDIA. Mi spieghi solo una cosa che mi è rimasta sul groppone…. Ma perché non hai proseguito a fare lo speaker all’ Olimpico. Dammi una risposta.
carletto mio col capitano grazie di esistere
Ho pianto come un bimbo, proprio come te, Grazie Carlè.
..ti ho potuto ascoltare solo in seconda battuta, de sti tempi lo sai pure te che per tanti come noi le possibiltà di permetterci certe perle non sono più tante come una volta, ma le emozioni genuine date da Francesco, così come da quelli come te… non hanno termpo, vivranno in eterno ogni volta che scatterà il click degli attimi limpidi di questa impresa che è entrata nella storia della nostra amata Roma. Grazie
“secundo dopo secundo”: http://www.marca.com/futbol/liga-italiana/2016/04/21/5718be0a46163f2b118b45c0.html
Che bello… lui che sente la tua voce e si gira… non ci sono parole
Ho pianto anche io risentendo il tuo commento e ripensando alle gesta dell’immenso.
Grazie CARLO