Novanta minuti di “Buuu” denigratori non fanno una sanzione. E’ questo l’esito della riunione odierna, che in merito ai cori razzisti nei confronti del difensore di colore della Roma Antonio Ruediger ha ritenuto di non “non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della soc. Lazio“. Ecco il comunicato.
Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 2 marzo 2017, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
Gara soc. LAZIO – soc. ROMA dell’1 marzo 2017
“Il Giudice Sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale relativa alla gara in oggetto, nella quale si attestano cori di discriminazione razziale ripetuti all’indirizzo del calciatore della Roma Ruediger, in particolare effettuati al 3° e al 24° del primo tempo ed al 26° del secondo tempo (nonostante, in questo ultimo caso, la previa diffusione di un apposito annuncio pubblico);
considerato che in base alla relazione suddetta non è possibile evincere il numero anche approssimativo e/o in percentuale dei sostenitori che hanno intonato il coro, né è possibile stabilire che la percezione reale del fenomeno abbia riguardato l’intero impianto o comunque parte assolutamente prevalente dello stesso; delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della soc. Lazio“.