C’è un filo sottile che lega sport e cronaca e che talvolta viene superato. A Roma stanotte la cronaca ha assunto i contorni del noir, con contorni da giallo thriller: sul ponte che sovrasta via degli Annibaldi, di fronte al Colosseo, sono spuntati quattro manichini impiccati che, complici le magliette, simboleggiavano altrettanti calciatori della società giallorossa.
Si tratta di Salah, De Rossi e Nainggolan, all’indirizzo dei quali si accompagnava un mega-striscione arrecante una minaccia non da poco: “Un consiglio senza offesa… Dormite con la luce accesa!”.
Ignoti, al momento, i responsabili, che potrebbero essere sia tifosi romanisti che supporters laziali, magari intenti a inscenare la prosecuzione della coreografia esposta al derby del 30 aprile (“Saremo il vostro peggior incubo”). La probabilità diventa certezza considerando anche il ritrovamento, in prossimità del ponte, di alcuni adesivi con la scritta “Irriducibili”, il gruppo organizzato che fa capo ai tifosi della Lazio.
Il fatto è avvenuto intorno a mezzanotte: lo striscione e i manichini sono stati esposto attirando in pochi minuti la curiosità dei passanti, che li hanno immortalati con alcuni scatti. Un’ora dopo i fantocci sono cascati in terra, lasciando solo le teste penzolanti, mentre le maglie sono scomparse. Anche la prima parte dello striscione è andata persa.