Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Genoa-Roma, match vinto dai giallorossi 1-0.
Luciano Spalletti a Premium Sport: “Oggi abbiamo vinto una partita sporca, abbiamo giocato bene sotto l’impatto fisica e della personalità, oggi i nostri piccoli difetti si sono rivelati le qualità per portare a casa la partita. La difesa? Oggi hanno fatto bene tutti, Fazio non è la prima partita che fa su questo livello, è stato un piacere essere a bordocampo e vedere quelle qualità che prima non si vedevano. C’è completezza nelle caratteristiche della squadra. Vittoria in trasferta? Quello che diventa fondamentale è mantenere questo livello che si è raggiunto e questa forza mentale che abbiamo evidenziato oggi”.
Daniele De Rossi a Premium Sport: “Abbiamo avuto parecchi passi falsi in trasferta, ma oggi è una vittoria importantissima, qui hanno perso in tanti. Non ti fanno giocare bene, è una delle trasferte più difficili della Serie A. Vincere le partite sporche? A Empoli non ci siamo riusciti, a Firenze potevamo vincere, a Bergamo e Torino sono stati più bravi, solo a Cagliari abbiamo mollato”.
Kevin Strootman al canale telematico: “Le parole di Spalletti? È bello sentire che sono tornato, ma so che devo migliorare ancora tante cose. Tanta gente dice che il vero Strootman non è tornato, è difficile dopo due anni in cui non ho giocato, perché gioco da quando avevo 5 anni. Voglio aiutare la squadra, oggi ho fatto abbastanza bene, sono contento con i tre punti, voglio fare il mio lavoro. Una partita gioco bene e una gioco male, devo giocare sempre al livello alto. Sto facendo di tutto per tornare”.
Juan Jesus al canale telematico: “Qui è sempre difficile, siamo stati bravi a fare quello che ci ha detto il mister. Atteggiamento? Abbiamo bisogno sempre di tutti, di Dzeko che ci dà una mano, di tutti per difendere e attaccare. Meglio a 3 o a 4? Io posso dire per esperienza, giocavo a 3 precedentemente, so leggere meglio questa situazione. Ma dobbiamo pensare a quello che ci chiede il mister, sia a 3 o a 4”.
Ivan Juric a Sky Sport: “Soddisfatto per oggi. Abbiamo trovato una grande squadra ma anche la mia ha fatto bene, potevamo pareggiare l’incontro. Loro sono partiti meglio di noi, quando li pressi cercano Dzeko che tiene bene la palla. Abbiamo sbagliato diversi passaggi in uscita, poi avevamo giocatori molto offensivi in campo e quello è un rischio. Szczesny? Potevamo fare gol ma il portiere fa parte della squadra. Anche loro hanno avuto diverse occasioni a essere sinceri, nel secondo tempo abbiamo giocato con grande cuore e potevamo pareggiare. Pinilla? Lo utilizzerò molto, lo volevamo. Non gioca da Ottobre, troverà la condizione migliore e sarà utile per noi. Perin? Non ho buone sensazioni, farà le analisi dovute e poi vedremo. I giocatori arrivati? Spesso si prendono giocatori a gennaio che non giocavano, quindi non sono in condizione. Spero di rimetterli in forma il prima possibile”.