Alle ore 15.00 la Roma di Luciano Spalletti si è recata presso l’aeroporto di Fiumicino per partire alla volta di Oporto, città che ospiterà la gara di andata del preliminare di Champions League. I giallorossi arriveranno in Portogallo alle 18.15, poi spazio alla conferenza stampa di Luciano Spalletti e a seguire allenamento di rifinitura allo Estádio do Dragão.
Poco prima di imbarcarsi sull’aereo diretto ad Oporto, l’allenatore della Roma Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole:
“Abbiamo iniziato, anche se le statistiche delle italiane dicono che il preliminare è difficile da passare, noi vogliamo riuscirci. Quando passano queste occasioni bisogna saperle cogliere. Dobbiamo essere pronti fin da subito, far vedere la nostra mentalità. Abbiamo una squadra forte, chiaro che il doppio confronto ci deve far tenere in considerazione gli equilibri.”
Un commento sugli avversari di domani: “Il Porto è una squadra creata per far bene in ogni competizione”.
Qualche battuta anche sul nuovo arrivo Bruno Peres: “Sono molto soddisfatto, abbiamo preso un altro grande calciatore, come ne abbiamo già altri. Bisogna fin da subito capire che non ci sono onnipotenti, bisogna lavorare di squadra, perchè è la squadra che fa risultati e classifica.”
L’#ASRoma è a Fiumicino. ✈️ Si parte, destinazione Portogallo! 🇵🇹#UCL #PortoRoma pic.twitter.com/787nj2E4PV
— AS Roma (@OfficialASRoma) 16 agosto 2016