“La Roma: finalmente si ricomincia” – di Dario ’40

Bentornato al nostro Dario ’40, pronto anche lui per questa stagione. FORZA ROMA – ndr

La solita intrigata campagna acquisti/cessioni che caratterizza ogni pausa estiva non mi coinvolge eccessivamente anche perchè, come sempre, saranno i risultati in campo ad evidenziare le cose buone e quelle scadenti.
Noi siamo sempre animati e sostenuti dalla incolmabile fede che riponiamo nella squadra e ciò indipendentemente da chi veste quella maglia.
Ben vengano i nuovi, buona fortuna a chi ha scelto nuove destinazioni, senza rancori o rimpianti.
Certo in altri ambienti si hanno più certezze di vittoria ma nessuna di queste potrà suscitare quelle emozioni e quelle passioni vivibili solo con le vittorie della Roma.

Forse per questo vinciamo poco, perchè sono talmente preziose ed importanti da essere una rarità.
Le nostre rinnovate speranze hanno trovato sicuro sostegno proprio nella partita con il Porto. Sembrava, questa, una squadra molto organizzata e determinata ma, al nostro completo cospetto, è apparsa poca cosa.

 

Anzi alcuni loro elementi hanno mostrato più dedizione alla provocazione che alle giocatore, indubbio segno di nervosa debolezza verso di noi.
Naturalmente in dieci e con una condizione atletica ovviamente non ottimale, hanno avuto più spazio per fare loro la partita.
Ma se non non la facevano in quelle circostanze, in quali altre avrebbero potuto farla?
Comunque, con assoluta certezza e relativo gesto scaramantico, si può affermare che al ritorno ogni cosa andrà al suo posto.
Non voglio e non posso avventurarmi in considerazioni tecniche ma mi limito ad esprimere alcune interezza nella prestazione del nostro portiere… ma forse era l’emozione dell’esordio. Speriamo bene!!
In ogni caso e sempre: buona Roma a tutti i Romanisti!

Dario ’40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.