di Dario ’40
Il dubbio espresso non è dettato da semplice curiosità ma basato solo ed esclusivamente dall’andamento delle ultime due stagioni con la guida di Mourinho, dove la squadra si è espressa su percorsi differenziati e più precisamente:
- quello europeo esaltante che, in entrambe le competizioni, ci ha visto meritevoli finalisti. Che poi le finali si vicano o si perdano è dovuto a fatti episodici se non casuali (altra nostra esclusiva caratteristica…)
- quello del campionato svolto in maniera distaccata come se il raggiungmento delle posizioni di vertice fosse trascurabile.
E’ fuor di dubbio che molto fastidi siano stati procurati alla roma, ma anche ad altri compagini, da quella celebratissima squadra che ha trascorso la stagione sempre sull’ascensore della classifica senza mai decidere a quale piano scendere.
Sembrerebbe che la Roma sia stata guidata da due diversi tecnici, quindi non due differenti obiettivi. Sappiamo che la realtà è ben altra e che noi tifosi, sempre e comunque, amiamo la nostra Roma…. Ci mancherebbe altro!!!
Allora speriamo che il nostro Special One trovi quell’unico binario fatto di due rotaie parallele che conducano il convoglio giallorosso ai due obiettivi attesi e lungamente sospirati.
Dobbiamo essere competitivi, decisi, determinati, affamati di vittorie in tutto ciò che affrontiamo.
Buona Roma a tutti i Romanisti che procedono diritti e sicuri nella loro strada.