“La questione di Roma 2024 è un tema caldo in cui non voglio entrare. Posso solo dire che personalmente sarei stato favorevole ai Giochi”. Così Carlo Tavecchio sul rifiuto del Movimento Cinque Stelle alle Olimpiadi che avrebbero dovuto svolgersi nella Capitale tra meno di otto anni.
E, a proposito di Cinque Stelle, a partecipare (oltre a Tavecchio) alla cerimonia di presentazione del logo ufficiale dei più vicini Euro 2020 c’era anche Virginia Raggi, che nel giro di 24 ore ha rivisto Giovanni Malagò. Nessuna tensione tra i due, nonostante la lunga attesa di ieri da parte del n. 1 del Coni (che anzi le ha dedicato un baciamano), salvo poi illustrare il simbolo che rappresenterà Roma nel 2020: Castel Sant’Angelo.
Alla Sala delle Armi quest’oggi erano presenti anche Mauro Baldissoni ed Umberto Gandini in rappresentanza della società giallorossa, mentre per la squadra aldilà del Tevere si è intravisto Claudio Lotito. Intanto Tavecchio chiosava così il suo pensiero sul no dei grillini: “Probabilmente hanno prevalso interessi superiori ai miei e a quelli del comitato promotore. D’altronde quale Paese non vorrebbe ospitare le Olimpiadi?”.