L’attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, interviene in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro l’Austria Vienna. Queste sono le sue parole:
Il tuo inizio stagione?
“Diverso dall’anno scorso, a livello di sensazioni molto positivo. All’inizio il mister ha fatto altre scelte, è chiaro ci sia concorrenza. Ma è normale. Sono sereno, mi alleno bene, penso solo a dimostrare chi sono, ritagliandomi un posto da titolare”.
In cosa puoi migliorare?
“Devo essere più decisivo nelle situazioni che creo”.
Domani l’Olimpico sarà semivuoto. Quanto vi pesa?
“Io mi auguro che l’Olimpico torni a riempirsi, abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi. Sappiamo quanto è importante la loro forza. Per noi sono un valore aggiunto”.
In questo inizio stagione è mancata un po’ di continuità?
“E’ mancata, sì. Anche l’anno scorso. La Roma è sempre stata forte. Quando sono arrivato questa continuità siamo riusciti ad averla. Mi auguro di confermarla anche ora. Abbiamo un grande allenatore, siamo sulla strada giusta. Sei punti contro Inter e Napoli non è roba da tutti. Dipende tutto da come approcciamo alla partita. A livello di qualità possiamo giocarcela con tutti, dimostrando grande personalità. Avremmo meritato anche qualche gol in più”.
Per te è più difficile riuscire a incidere a partita in corso?
“Per tutti la fiducia è fondamentale. Entrare a partita in corso è diverso, ma le scelte le fa il mister. Anche dieci minuti sono importanti. Io devo continuare ad allenarmi bene cercando di mettere in difficoltà il mister per farmi giocare titolare. Per ora è rimasto contento di come sono entrato in gioco, quindi devo continuare così”.