Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, rilascia un’intervista a Sky Sport e si sofferma sugli obiettivi stagionali. Ecco le sue parole:
Sulle prime partite del 2017:
“Abbiamo iniziato il 2017 con risultati positivi, le ultime due prestazioni non sono state eccellenti, ma abbiamo passato il turno in Coppa Italia che per noi è fondamentale. Con la Samp in effetti abbiamo compiuto un passo falso, martedì possiamo rifarci contro una squadra forte per tornare al secondo posto in classifica”.
Su Roma-Fiorentina:
“Sarà una partita difficile, la Fiorentina gioca un buonissimo calcio, dobbiamo ripartire con una vittoria per tornare sopra al Napoli e rimanere agganciati alla Juve. Non ci dobbiamo porre imiti. Dobbiamo continuare a vincere e arrivare in fondo in tutte e tre le competizioni”.
Sulla Juventus:
“La Juve ha vinto e stravinto nel corso del campionato. Grazie alla loro mentalità anche lo scorso anno hanno fatto una rincorsa pazzesca e gliene va dato merito. Sono molto forti e stanno facendo molto bene, ma noi abbiamo altrettanta qualità. Non dobbiamo porci limiti, dobbiamo cercare di stargli dietro”.
Sul Napoli e Mertens:
“Mertens ha fatto sempre vedere qualità straordinarie, come tutto il Napoli. Giocano un buonissimo calcio, con un bel fraseggio e un bel possesso palla. Davanti hanno calciatori forti come Mertens, Callejon, Insigne e Hamsik. Si meritano tutto quello che stanno ottenendo, ma noi abbiamo l’opportunità di scavalcarli e ce la metteremo tutta”.
Sul suo 2016:
“Sono molto autocritico ma credo di aver fatto una buona annata, soprattutto nella scorsa stagione. Sono contento di quello che sto facendo a Roma e sono fiducioso non solo da un punto di vista personale ma per tutto il gruppo. Siamo una squadra molto forte che insieme all’allenatore ha tutti i requisiti per fare bene”.