Volge al termine lo stage azzurro tenuto da Ventura a Coverciano. Il giallorosso El Shaarawy dal centro sportivo dell’Italia rilascia le seguenti dichiarazioni:
Sulla Roma:
“Dispiace vedere la Champions dalla tv. Comunque complimenti ai bianconeri, sono davvero una squadra forte. Io e miei compagni faremo di tutto per avvicinarci allo scontro diretto con il minor distacco possibile“.
Il dualismo con Perotti?
“Nelle grandi squadre, abituate a competizioni di livello è normale ci siano situazioni così. Anche questo è uno stimolo; comunque tra me, Perotti, Dzeko e Salah dobbiamo essere contenti per quello che abbiamo fatto là davanti, in attacco; peccato per l’eliminazione dalla Champions…”
“Questa convocazione non posso che prenderla in maniera positiva. Tengo tantissimo alla Nazionale, ho fatto parte di questo gruppo fin dal 2012 e ho preso questa chiamata anche per guardare al futuro perché mi è servita per conoscere il mister, il suo metodo di lavoro e in prospettiva di una eventuale prossima chiamata. Guardo al futuro, alle partite di giugno ed al Mondiale. Tutto dipenderà da me. Sono molto fiducioso e contento a livello personale di essere qui. Credo di aver instaurato in un giorno e mezzo di lavoro qui un bel rapporto con il c.t.”.
“Ho avuto molti alti e bassi nel corso della mia carriera, la colpa credo sia degli infortuni, sono stato fuori un anno e mezzo complessivamente. Ci sono stati un po’ di episodi che hanno condizionato la mia carriera. Non ho mai mollato e dato il meglio di me. Il modulo mi avvantaggia di più, preferisco partire da esterno, nel 4-2-4 posso giocare tranquillamente”.