Torna a parlare Digne, ex terzino della Roma, passato da pochi giorni al Barcellona per una cifra vicina ai 20 milioni di euro dal PSG. Il francese, tramite Goal.com, parla delle sue sensazioni: “Andare al Barcellona rappresenta per me realmente il coronamento di un sogno. Quando ero ragazzo dissi a mio padre ‘Un giorno giocherò al Camp Nou con la maglia del Barça’ e lui mi rispose ‘Per adesso pensa solo a fare le cose in maniera giusta’. Quando il trasferimento è andato a buon fine l’ho subito chiamato dicendogli ‘Il mio sogno si è avverato! Giocherò al Camp Nou’. Per me è il miglior club al mondo“.
Poi un passaggio anche sulla Roma, che gli ha permesso il passaggio al Barcellona: “Dopo una grande stagione alla Roma per me era arrivato il momento ideale per compiere un passo in avanti. L’annata trascorsa a Roma mi è piaciuta molto, sono cresciuto tanto soprattutto in fase tattica e difensiva, sono stato in un top club del campionato italiano. Ho spiegato loro che non volevo tornare alla Roma e che non volevo restare in quello che non consideravo il club giusto per me. Loro non volevano vendermi ma alla fine hanno dovuto accettare“.
Link alla notizia: http://www.goal.com/it/news/94/calcio-internazionale/2016/07/19/25741912/digne-a-goal-il-barcellona-un-sogno-che-si-realizza?ICID=HP_FT_1
Riccardo Casoli