La redazione di Popolo Giallorosso ha contattato Simon Jones, giornalista sportivo del tabloid inglese Daily Mail, con il quale abbiamo parlato dell’interessamento del Chelsea di Antonio Conte per i gioielli giallorossi Konstas Manolas e Radja Nainggolan. Di seguito le sue dichiarazioni ai nostri microfoni:
Simon, il Chelsea è ancora interessato a Nainggolan o si sono rassegnati?
Conte vorrebbe ancora Nainggolan ma temono che il giocatore voglia restare in Italia. Infatti stanno guardanto altre opzioni tra le quali Axel Witsel che ha offerte dall’Everton ed interessa anche alla Juventus. Conte vorrebbe portare altri quattro o cinque giocatori. C’è l’interesse per Diego Lopez del Milan ed inoltre vorrebbe anche un centravanti, un difensore centrale ed un terzino. Come attaccante i nomi preferiti sono Alvaro Morata e Romelu Lukaku.
L’interesse del Chelsea per Manolas è concreto?
Il Chelsea vorrebbe Manolas, è stato uno dei loro obiettivi principali insieme a Bonucci ma quest’ultimo sembra inarrivabile. Gli osservatori del Chelsea stanno lavorando su Koulibaly, valida alternativa. Nel Chelsea la sensazione è che Manolas firmerà un nuovo contratto con la Roma. A questo punto Bonucci resta in cima alla lista e i rapporti tra le parti sono buoni, ma l’opzione Koulibaly sembra la più fattibile. Inoltre sono stati offerti altri giocatori al Chelsea (Stefan de Vrij della Lazio e Victor Lindelof del Benfica).
Che impressione avete avuto in Inghilterra su Conte?
E’ancora un po’ presto, ma ha Conte ha impressionato tutti con la sua passione e con il suo modo di fare istrionico. Tutto ovviamente dipenderà dai risultati ma per ora le impressioni sono buone.
di Flavia Miglietta