Per Francesco Totti un altro riconoscimento. Questa mattina alle ore 11 al Salone d’Onore del Coni si è tenuta la Cerimonia di Consegna Diplomi della XII edizione del Master SBS ed in quest’occasione è stato consegnato il Diploma Honoris Causa al capitano della Roma. Il Master SBS dal 2005 è promosso da Verde Sport (braccio operativo nel settore sportivo del Gruppo Benetton) e da Ca’ Foscari Challenge School, la scuola dell’ateneo veneziano deputata all’organizzazione e alla gestione dei Master Universitari. Ecco le parole del numero 10 giallorosso:
“Ringrazio tutti per questo bellissimo e inaspettato diploma. Lo sport ti gratifica, ti aiuta ad andare avanti nella vita, a conoscere persone nuove, obiettivi importanti. Ho realizzato il sogno che avevo da bambino. Ci sono arrivato piano piano, con la famiglia, la determinazione e la fortuna. Con la voglia di costruire un futuro. Non ho avuto la fortuna di fare questo master, non so se l’avrei preso (ride, ndr). Adesso però vorrei anche il cappello!“.
Quanto significa la famiglia per lei?
“La famiglia è la cosa più importante, ti insegna il rispetto e l’aiuto per il prossimo. La famiglia ti fa crescere nella condizione migliore. Ho mia madre e mio padre che anche oggi mi aiutano, grazie a loro sono arrivato qui”.
Maradona ha detto sei il più grande giocatore che lui abbia mai visto…
“Allora posso pure smettere”.
Totti mentre esce dal Salone d’Onore del Coni risponde alla domanda su cosa farà il giorno dopo la partita contro il Genoa: “Lunedì vado a pesca”.
Grazie al @mastersbs per il riconoscimento. Ragazzi, vi faccio i complimenti per il diploma e vi auguro il meglio per il futuro! pic.twitter.com/aT39S2lCrX
— Francesco Totti (@Totti) 26 maggio 2017