Al termine del pareggio esterno contro il Chievo Verona, hanno parlato i protagonisti del match. Ecco le dichiarazioni di Rudi Garcia e Iago Falque.
Garcia a Premium Sport: “Oggi avevamo una squadra differente, non posso dire nulla ai ragazzi che se abbiamo perso 2 punti. Il primo gol preso non era da subire, sul 3-2 mancava poco tempo e abbiamo preso 2 gol su piazzato. Sapevamo di avere difficoltà perché avevamo assenze importanti anche in ottica calci piazzati. Ma i ragazzi hanno dato il meglio. Si gioca subito sabato, concentriamoci solo su questo. Speriamo di recuperare alcuni giocatori e di non aver perso Salah per troppo tempo. Finché la squadra non molla come stasera, proviamo a cancellare gli errori e a spingere di più la ruota della fortuna. Una partita si può fare senza giocatori, anche se mancavano 6 centrocampisti. Era possibile vincere, i ragazzi erano arrabbiati e io con loro, ma questa rabbia va messa in campo sabato.Ssarà una grande partita col Milan, se non vogliamo perdere distanza dalle prime dobbiamo vincere. Peccato per i due punti, potevamo segnare di più e sono contento per Sadiq. Ha anche preso un palo, sta crescendo e sappiamo di avere un giocatore di qualità, senza Dzeko oggi e poi Salah ci servirà, siamo corti in attacco come oggi lo eravamo a centrocampo. Per il momento non può riposare nessuno, lo hanno fatto per una settimana e sono freschi. Manolas non è stato fortunato sui tre gol, ma voglio ricordare che lui è forse il migliore dall’inizio della stagione. Succede che un giorno fai meno bene, ma non ha fatto errori clamorosi: sul secondo gol c’è un fallo su Digne. Abbiamo ritrovato la possibilità di fare 3 gol, c’è stato poco equilibrio dietro. Sui calci piazzati è possibile correggere gli errori. Sul terzo gol va valutata anche la barriera, sono dettagli piccoli che fanno la differenza. Sadiq col Milan? Senza Salah e con Iturbe venduto abbiamo meno soluzione, speriamo che Totti possa giocare un pezzo di partita. Le potenzialità di Sadiq le vediamo sempre, gioca con entusiasmo, lotta e ha qualità. Peccato non abbia segnato il secondo gol, lo meritava ma sono contento di lui. E’ un ragazzo che ci può aiutare tanto”.
Iago Falque a Premium Sport a fine partita “E’ una grande delusione, prima avevamo la partita in mano senza soffrire. Poi abbiamo preso un gol in contropiede e non può succedere, poi non abbiamo gestito bene la partita. E’ stato il nostro problema, per larghi tratti abbiamo proposto un buon calcio. Oggi non abbiamo gestito bene, questi punti non possiamo perderli perché una squadra che vuole vincere le deve portare a casa queste gare. Ora pensiamo al Milan, prendiamoci le cose positive di oggi e dimentichiamo in fretta le negative. Vogliamo vincere sabato e le prossime, abbiamo qualità e la nostra è una squadra fatta per vicere. Peccato per il pari di oggi ma vogliamo andare avanti”.