Chiarezza su De Rossi – di Carlo Zampa

Uno stralcio dell’editoriale scritto da Carlo Zampa

Peggio di così il 2013 non poteva iniziare, nemmeno fosse questo l’anno bisestile. Due sconfitte consecutive in trasferta, con 5 gol incassati e appena 1 all’attivo, ma con un numero industriale di occasioni sprecate al netto delle importanti assenze dovute a squalifiche, infortuni o malanni di stagione.

Passa il tempo, ma la musica è sempre la stessa e se non ci sarà un repentino cambio di rotta c’è il rischio più che concreto che anche questa stagione diventi un fallimento. Se Destro e Bradley sbagliano gol elementari davanti la porta, la colpa non può essere certo dell’allenatore, che d’altra parte deve essere chiaro nella gestione di un giocatore dell’importanza di De Rossi. O Daniele, giocatore italiano più pagato della serie A, viene considerato da Zeman al centro del progetto tecnico-tattico della squadra o deve essere ceduto a fine stagione.

Non ci sono alternative, perché impiegarlo a mezzo servizio è un lusso che la Roma non può permettersi. E sinceramente tutto mi sarei aspettato ad inizio stagione, tranne che vivere questo dilemma!

Il resto dell’articolo lo trovate qui: http://ilblogdizampa.sportmediaset.it/2013/01/14/chiarezza-su-de-rossi-o-e-utile-o-va-ceduto/#more-24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.