Il mercato è ufficialmente fermo ma ufficiosamente le squadre sono sempre in pieno fermento per migliorare le proprie compagini.
Per quanto riguarda la Roma, il sito calciomercato.it (https://www.calciomercato.it/news/280817/calciomercato_inter_sirene_inglesi_per_yuri_alberto) parla dell’interesse dei giallorossi per Yuri Alberto, 16enne attaccante del Santos, classe 2001. Il giocatore è entrato nel mirino anche di Inter, Manchester United ed Arsenal.
Continuando a parlare di Inter, il tecnico ex giallorosso, Luciano Spalletti, avrebbe chiesto alla dirigenza di portare in nerazzurro l’ex difensore Vermaelen, rientrato a Barcellona dopo la poco brillante parentesi in giallorosso, proprio alla guida del tecnico di Certaldo. A dare la notizia è il Mundo Deportivo (http://www.mundodeportivo.com/futbol/fc-barcelona/20171006/431822320189/inter-de-milan-vermaelen-mercado-invierno.html)
A proposito di ex giallorossi, Clement Grenier lascerà il Lione a gennaio, probabile destiazione il Metz. (http://www.calciomercato.com/news/lione-un-ex-roma-via-a-gennaio-81181)