Forse sull’addio di Totti almeno un lato positivo c’è: la fascia di capitano passa in automatico a Daniele De Rossi, da oltre 15 anni “promesso leader” della Roma. Forse, dicevamo: un po’ perché Francesco non ha ancora proferito verbo sulle sue intenzioni, un po’ perché le voci che vogliono il centrocampista di Ostia lontano da Trigoria si susseguono da mesi. A Milano, sponda Inter precisamente.
Forse tutte queste voci terminano oggi, con una notizia che si abbatte radiosa sul freddo maggio della Capitale: il club giallorosso avrebbe messo sul tavolo un’offerta di rinnovo da 4 milioni di euro a stagione per un anno, con opzione per il secondo. Stando a Sky Sport, infatti, nei prossimi giorni è previsto un incontro con l’agente del calciatore, Sergio Berti, che pure ha ricevuto la proposta nerazzurra di due anni a 5 milioni netti.
Ma al portafoglio, ovviamente, Danielino farà prevalere il cuore. E la Roma, questo, lo sa. D’altronde lo stesso neo ds Monchi l’aveva detto in conferenza: “Saremmo degli imbranati se non chiudessimo il rinnovo di De Rossi“. Forse, insomma, Capitano Futuro si appresta a diventare Capitan Presente.