In casa giallorossa si continua a lavorare sul mercato. L’instancabile Sabatini non molla un colpo e tra viaggi e incontri, prosegue la sua camminata verso gli obiettivi primari della rosa. Il summit odierno con il tecnico Rudi Garcia, ha chiarito alcuni dettagli da limare: usato sicuro chiede il francese, con un soffio di gioventù da allevare. Ad oggi sono diversi i nomi che orbitano intorno a Trigoria. Uno dei punti fermi prefissati da Garcia è sicuramente Marko Basa. Lo ha conosciuto a Le Mans, lo ha voluto con sé subito dopo aver conquistato il campionato in Francia, poi è passato alla Lokomotiv Mosca per 6,5 milioni, tre anni in Russia e nel 2011 il trasferimento a Lille. Con Garcia 101 presenze, 14 reti (su 18 totali) e 8.810 minuti giocati. Insieme al difensore potrebbe presto atterrare all’aereoporto di Fiumicino Salomon Kalou. La società giallorossa avrebbe già avviato i contatti per l’ivoriano ex Chelsea.
Continua il tabù terzini. Con Dodò e Balzaretti out serve almeno un titolare a sinistra e un vice Maicon a destra. Tantissimi i nomi che vengono accostati alla Roma, ma uno in particolare nelle ultime ore sembra aver fatto passi da gigante. Leonel Vangioni, del River Plate, classe ’87, in possesso di passaporto italiano. Costa tre milioni di euro e su di lui è prepotente il corteggiamento dell’Inter. Si allontanano dalla capitale Kolarov e Adriano. Il primo ha rinnovato fino al 2018 con il City di Pellegrini. Il secondo è trattenuto a Barcellona da Luis Enrique.
Intanto, Sabatini ha bloccato Daniel de Silva del Perth Glory (squadra che milita nel campionato australiano). La Roma ha raggiunto un accordo per il diritto all’acquisto del 17enne centrocampista, adattabile anche sulle fascie laterali, che potrà arrivare al termine della stagione australiana 2014-2015. Il giovane talento australiano ha giocato nelle nazionali under 17 e under 20. Di seguito la scheda tecnica del giocatore.
Prosegue ancora l’innamoramento del diesse per Iturbe. Sarebbe pronta una manovra “Sabatiniana”. Uçan alla Roma, poi in prestito al Verona insieme al cartellino completo di Marquinho. Il turco assaggerebbe, senza troppe pressioni, la Serie A, e l’accordo per prendere Iturbe si abbasserebbe a 15 milioni. Operazione che farebbe contenti tutti.
Andrea Fagnano