Il difensore della Roma, Federico Fazio, interviene in zona mista dopo la vittoria per 3-0 contro il Bologna. Queste sono le sue dichiarazioni:
Quanto era difficile affrontare questa partita dopo l’eliminazione con la Lazio?
“Dovevamo ripartire subito, sapevamo che ora è rimasto solo il campionato. Prima mancavano otto partite, ora sette. L’importante è vincere. Noi dobbiamo pensare ogni giorno a vincere, adesso pensiamo al prossimo match. Oggi abbiamo fatto una buona partita, gestendo bene il pallone. Il campo era un po’ secco e faceva caldo, ma abbiamo giocato una buona partita”.
La Juve continua a vincere, ma voi non mollate…
“Sì, noi pensiamo solo alla Roma e trovare i tre punti ogni giornata. Per questo dobbiamo pensare solo alla Roma, alla Juve ci penseremo tra un mese, quando giocheremo contro di loro”.
Che aria tira su Spalletti? Qual è la situazione?
“Noi non sappiamo niente di più di tutti. Sappiamo che adesso lui è l’allenatore e noi siamo i calciatori che vanno in campo. Siamo una squadra unita in tutti i sensi, con l’allenatore e tra noi giocatori. Dobbiamo pensare solo a questa stagione”.
Quanto è importante per questo finale di stagione sapere che sono tornati allo stadio i tifosi della Curva Sud?
“E’ importante, era più di un anno che non entravano ed è molto importante sentire il tifo di tutti i tifosi romanisti. Adesso avremo una bella partita in casa la prossima settimana”.