Benvenuto Seydou. Uçan si avvicina. Iturbe, il prediletto di Sabatini

Nel primo pomeriggio di ieri è sbarcato all’aereoporto di Fiumicino, il primo acquisto giallorosso. Seydou Keita, arrivato con un volo proveniente da Valencia, ha poi firmato il nuovo contratto ed effettuato le visite mediche a Trigoria. Un rinforzo notevole a centrocampo, considerando che sarà lui a sostituire la partenza di Rodrigo Taddei. Il suo ingaggio, si aggirerà intorno ai 900.000 euro annui più bonus, con un accordo verbale per un possibile rinnovo per un’altra stagione. Maliano, d’esperienza e qualità tattica, senz’altro utile alla causa giallorossa. Queste le sue prime parole a Roma Channel: “È un grande club con molta ambizione, per questo l’ho scelto. Ho vinto 2 Champions in carriera con il Barcellona, spero di ripetermi insieme a grandi giocatori come Totti e Gervinho”.

Ma il d.s. Walter Sabatini non ha intenzione di fermarsi. Partiamo dalla difesa: buone notizie arrivano dall’infermeria, Dodò non dovrà operarsi al ginocchio e potrebbe far risparmiare qualche euro alla società giallorossa che ha comuncque strizzato l’occhio a due giovani che militano in Premier League e Bundesliga. Parliamo di Davide Santon del Newcastle e Giulio Donati del Bayern Leverkusen. Il primo ha commentato a La Gazzetta dello Sport l’interesse di molte squadre, tra cui la Roma, per lui: “Sì, c’è stato l’interessamento di Milan e Roma ma ho ancora due anni di contratto con il Newcastle e non so se il club ha intenzione di vendermi. Squadre come Roma e Milan sono molto importanti: i giallorossi hanno fatto un grande campionato dimostrando di poter lottare per lo scudetto, i rossoneri invece hanno avuto qualche problema. Al momento però sto bene al Newcastle: qui mi hanno fatto sentire subito a casa e mi piace molto giocare in Premier League”. Il secondo potrebbe rientrare nella trattativa che ha portato Tin Jedvaj in Germania, inoltre Rudi Voeller potrebbe fare da collante tra le due società. Si allontana sempre di più l’idea Mangala mentre aumentano le quotazioni del terzino iracheno Ali Adnan e di Matteo Darmian del Toro.

DIFESA

A centrocampo potrebbe arrivare il giovane turco Salih Uçan: la trattativa con il Fenerbahce è serrata. Sabatini lo aveva agganciato già a gennaio senza riuscire a portarlo in giallorosso. O comunque scegliendo di non farlo almeno in quella fase. Uçan piace a Garcia ed è un giocatore funzionale al gioco dei giallorossi. La novità odierna porta il nome di Romulo. Il Verona lo ha riscattato dalla Fiorentina per 3 milioni di euro ed ora ne chiede 8, ma su di lui c’è da battere la concorrenza dell’Everton. Si allontana invece Cuadrado vicino al rinnovo con la squadra viola.

CENTROCAMPO

In attacco continua il corteggiamento di Sabatini per Iturbe. C’è già un accordo verbale tra il d.s. giallorosso e il procuratore-azionista, Gustavo Mascardi. La prossima settimana incontrerà l’Hellas per definire l’operazione, che complessivamente costerà circa 25 milioni. Al Verona andranno circa 20 milioni in contanti, 5 in più di quanti ne ha incassati il Porto per il riscatto del giocatore, e forse due calciatori: uno è sicuramente Marquinho. Le alternative al colombiano restano Alessio Cerci e Luis Muriel.

ATTACCO

Andrea Fagnano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.