Al termine della pesante sconfitta al Camp Nou contro il Barcellona, hanno parlato i protagonisti del match. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso Rudi Garcia e del portiere Szczesny:
Rudi Garcia a Premium Sport: “La buona notizia è arrivata prima della partita, il pareggio di Borisov, Abbiamo il destino nei nostri piedi. Ci voleva un miracolo stasera per vincere e non è successo, abbiamo trovato una squadra stratosferica. In questo momento è impossibile giocare contro il Barcellona. Non cambia nulla, servirà battere il BATE se vogliamo gli ottavi, dobbiamo fare solo questo. Loro hanno fatto dei grandi gol, hanno grandi campioni e sono imprendibili in questo momento. Non sono preoccupato, non ci piace perdere ma non c’era niente da perdere oggi qui. Si poteva fare di più, potevamo segnare ed essere più chiusi. Ci abbiamo provato, abbiamo pressato e avuto l’occasione con Dzeko. I due gol li abbiamo presi a difesa schierata, se Edin segna quel gol avremmo perso lo stesso. Nel secondo tempo ho cambiato modulo provando a chiudere i palloni spalle alla difesa, alla fine non è cambiato nulla. Non rimprovero nulla ai giocatori, a parte che nel primo tempo era possibile fare dei gol e fare meglio. Ma vincere era impossibile. Questo risultato è merito soprattutto del Barcellona e dà valore al risultato dell’andata. Loro sono sulle nuvole in questo momento, non avevamo bisogno di questa prova di forza per sapere quanto sono grandi. Non siamo al loro livello ma sono forse la squadra migliore al mondo. C’è amarezza per aver perso così ma alla fine bisogna solo pensare a vincere con Atalanta e BATE. Ho potuto risparmiare De Rossi e Nainggolan diffidati, li avremo nella partita decisiva. Ho tolto Florenzi e Pjanic, qualche cosa di positivo c’è”.
Szczesny a Premium Sport: “E’ stata una serata difficile contro una grandissima squadra, abbiamo provato a opporci. Problemi per il futuro? No, andremo a dormire stanotte e domani penseremo all’Atalanta, vogliamo andare avanti. L’unica cosa positiva della serata è il risultato di Borisov, dobbiamo solo pensare a vincere con il BATE per andare agli ottavi”.
Sabatini a Premium Sport: “Contraccolpi? Lo escluso, siamo già passati per l’esperienza negativa dell’anno scorso e dobbiamo porre rimedio a questo risultato senza piangersi addosso. Si tratta di una partita con una formazione straordinaria in un momento straordinario. Il pareggio di Borisov forse non ci ha aiutato psicologicamente. E’ stata una bella botta ma dobbiamo reagire, la squadra lo ha sempre fatto. Queste partite raccontano una storia che devi capire, di certo non abbiamo fatto la miglior partita ma l’orgoglio ci rimetterà in gioco. La difesa è un problema che l’allenatore sta cercando di risolvere, è la squadra che deve lavorare. La squadra lo ha sempre fatto bene, prendiamo qualche gol di troppo ma ne facciamo anche, vogliamo produrre calcio e fare 3-4 gol si rischia di subirne”.
1 commento
Dalla pallanuoto alla bolognese al tennis alla catalana: una Roma sempre in Barca. Desolante!