Il dg della Roma Mauro Baldissoni, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale della squadra giallorossa:
Le strutture di Pinzolo sembrano essere migliorate rispetto allo scorso anno.
Devo dire che la struttura e il paese è eccezionale, voglio ringraziare il sindaco di Pinzolo e Maurizio Rossini, hanno realizzato ciò che era stato richiesto al meglio. Non potevamo aspettarci nulla di meglio. Devo dire che l’unico problema di cui dovremo occuparci in questi giorni è il campanile che di notte scandisce le ore (ride, ndr). Scherzi a parte, effettivamente è qualcosa che cercheremo di risolvere: i ragazzi non riescono a dormire, sono cose che fanno parte della nostra tradizione culturale ma se disturbano il sonno dei ragazzi può diventare un problema. E’ bello constatare che tutto il resto funziona bene e il nostro staff è soddisfatto, ci hanno messo in condizione di lavorare al meglio.
La partecipazione dei tifosi?
La risposta è stata ottima, c’è il solito entusiasmo. Dopo un periodo di lontananza poter rimettere insieme tifosi e squadra è bello, anche per quelli che non sono di Roma che così hanno la possibilità di stare accanto ai proprio idoli.
Le immagini più belle sono quando i giocatori si avvicinano ai tifosi.
I ragazzi sono disponibili e spontaneamente hanno voglia di dare qualcosa in più anche rispetto alle attività già organizzate, per accontentare tutti. Per noi è un segno che si stanno impegnando e stanno dando le risposte giuste.
Vediamo una squadra carica
Ci interessa vedere la disponibilità da parte di tutti e le risposte alle sollecitazioni, ma in questo non abbiamo preoccupazioni. Vediamo il massimo impegno sia dei vecchi sia dei nuovi sia dei giovani. Lo staff tecnico è molto contento della risposta di tutti i ragazzi.
Anche mister Spalletti è apparso molto carico.
Spalletti è un tecnico esperto, sa perfettamente quello che vuole e il messaggio che deve mandare in questi momenti decisivi per preparare la stagione. Ha la disponibilità della squadra. Sta svolgendo un lavoro egregio, siamo contenti della risposta della squadra.
I nuovi acquisti?
Abbiamo avuto la fortuna di acquistare Gerson la passata stagione così ha avuto modo di conoscere i suoi nuovi compagni e adesso è già allineato con le nostre abitudini e i nostri progetti. Mario Rui gioca in Italia già da tempo e conosce la Roma e anche Spalletti lo conosce: lo aveva già visionato durante i giorni in cui era ospite agli allenamenti dell’Empoli. I nuovi si stanno inserendo bene.
Il mercato?
Ci sono delle date note per il mercato che termina il 30 agosto e nessuna squadra ha mai terminato un mercato così in anticipo. Si sta lavorando, la Roma ha degli obiettivi per completare il reparto arretrato. Sabatini sta lavorando insieme ad altri, in tempi relativamente brevi completeremo la difesa. Se ci saranno occasioni le valuteremo più avanti.