La Roma getta al vento la vittoria alla BayArena pareggiando per 4-4 contro il Leverkusen. Al termine della gara hanno parlato i protagonisti del match. Ecco le dichiarazioni di Rudi Garcia, Pjanic ai microfoni di Premium Calcio:
Rudi Garcia: (CLICCA QUI PER IL VIDEO) “Roma a due facce? Ci sono almeno due cose veramente positive, come la reazione: ci sono squadre che non recuperano invece noi abbiamo giocato bene e segnato. Ma poi non dovevamo abbassarci e far uscire bene il pallone senza prendere 2 gol in pochi minuti. Siamo tutti delusi ma eravamo sotto 2-0 e abbiamo preso un punto. E’ il nostro volto, quanti gol dobbiamo fare per vincere? Ci siamo abbassati troppo e serve più cattiveria. E’ stata una bellissima partita per gli spettatori, meno per gli allenatori. Il primo gol è particolare, dopo 4 minuti subiamo un rigore, può succedere. Il secondo gol non lo dobbiamo prendere perché perdiamo palla nella nostra metà campo conoscendo il loro pressing. Ma la squadra è andata sul 4-2, abbassandosi poi troppo. Nel secondo tempo abbiamo lasciato troppo la palla agli avversari, è giusto giocare in contropiede ma non rimanere troppo nella nostra area e prendere gol. Sapevamo dall’inizio che senza Castan al 100% e Rudiger arrivato infortunato serviva tempo per avere una difesa efficace. Ma il quarto gol per esempio arriva dalla sinistra con 10 giocatori dietro la palla. Evidentemente non diamo abbastanza fastidio col pressing, non manchiamo di fisico ma siamo andati troppo indietro. Devo lavorare perché nello spogliatoio tutti sappiamo che è colpa di ognuno e non solo dei difensori. L’attacco fa 4 gol perché l’azione parte bene dal portiere. Era possibile fare meglio in fase difensiva”
Miralem Pjanic: “Peccato, questa partita doveva finire in altro modo visto il gioco che abbiamo proposto. Forse abbiamo iniziato male col rigore ma abbiamo reagito bene. Il pareggio è uno sbaglio nostro, avevamo in mano la partita ed eravamo la squadra più forte in camp. Dobbiamo giocare bene dall’inizio, col BATE prendiamo 3 gol e oggi 2, non deve succedere. Abbiamo perso 2 punti. Questa partita non ha annulla a che vedere con quella di Borisov, siamo stati superiori agli avversari. Abbiamo iniziato male ma abbiamo fatto una buona partita, sul 4-2 dovevamo tenere il risultato e prendere i 3 punti”.
1 commento
La gara ha evidenziato che la Roma è una buona squadra, per 60 minuti siamo stati superiori in tutto e per tutto al Bayer, abbiamo concesso i primi 15 minuti, e gli ultimi 5, allora bisogna capire cosa succede a questa squadra che sbaglia sempre gli approcci alle gare. Dopo il 2-4 avrei dato un 8 a tutti anche alla difesa, poi dopo il 4-4 e il rischio di perderla, un 5 per tutti, visto che si vince e si perde in 11.
A tratti mi è sembrato di vedere il gioco di Zeman tanti gol e zero titoli, bisogna capire cosa vogliamo fare in questa stagione, siamo ancora in corsa su tutti i fronti, ma siamo limitati, a buon intenditor poche parole……