“Siamo felici di ospitare la Roma. E’ una squadra molto forte ma siamo pronti a vincere la partita, perché è un’ipotesi anche questa”. Non ha mezze misure Thorsten Fink, l’allenatore dell’Austria Vienna che domani sera sfiderà i giallorossi in casa nella gara valida per l’Europa League.
“In squadra c’è un’euforia molto grande – ha detto Fink -, anche se forse c’è un po’ di paura di perdere. Ma secondo me non ci deve essere: sappiamo che nel calcio è tutto possibile. La partita a Roma ha dimostrato che l’Austria Vienna è entrata in campo in maniera seria. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti e vogliono vincere, ma a noi anche un pareggio andrebbe bene”.
Ma che il tecnico dell’Austria voglia vincere lo si capisce anche dal fatto che domani non farà turnover. “Domani non ci sarà turnover perché dobbiamo farci trovare pronti; al limite, ci sarà sabato in campionato. Se faremo turnover perché qualcuno è stanco lo faremo in campionato ma non domani”.
Alexander Grünwald, centrocampista dei viennesi, gli fa quasi il verso aggiungendo: “Daremo il 100% in campo. Tutti noi siamo felici e abbiamo acquistato fiducia nella partita di andata a Roma. De Rossi? C’è rispetto, ma è più grande la felicità di affrontare questi giocatori. Sarà una partita importante con 30.000 spettatori e vogliamo che alla fine dei 90 minuti ci sarà un risultato positivo per noi”.