Al termine della vittoria/pareggio/sconfitta contro i bergamaschi, hanno parlato i protagonisti della gara dallo Stadio Atleti Azzurri d’Italia. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti
Luciano Spalletti a Premium Sport: “Abbiamo perso equilibrio, non siamo sul pezzo. A volte perdiamo anche la testa”. Non punta il dito contro Dzeko: “Soffre il paragone con Totti, è demotivato, ma certamente può fare meglio. Abbiamo perso l’equilibrio, ci sono stati continui ribaltamenti di fronte. Non riusciamo a rimanere applicati, in alcuni momenti perdiamo la testa, non andiamo a prendere le posizioni giuste in maniera preventiva: mentre gli altri sanno che giocano contro di noi e alla prima occasione sanno che è quella che devo sfruttare, perché potrebbero non essercene altre. Questo è l’atteggiamento giusto. Dzeko soffre del paragone con Totti, dualismo che fa la piazza: tutti vogliono Totti e di conseguenza Dzeko non devo giocare. Totti è un grandissimo, Dzeko anche, questo è il messaggio che deve passare. Il dualismo lo demotiva un pochino e certamente può fare meglio di quello che ha fatto oggi. Abbiamo vinto 9 partite giocando anche senza Totti, quindi va bene così. Va bene anche che Totti entra e fa un assist oppure un gol: io metto in campo la squadra per vincere, ogni volta, non faccio una questione di quello o quell’altro giocatore”.
Radja Nainggolan a Sky Sport: “Penso che oggi abbiamo sbagliato tanto come squadra quindi penso che vincere 2-0 e poi farti recuperare e andare sotto, ci è andata bene che non abbiamo perso. Potevamo perdere con altri gol come vincere con altri gol. Ci è mancata la cattiveria sotto porta e penso che il pareggio ci sta sia stretto che bene per come si era messo il risultato. Oggi abbiamo cercato di fare la partita, magari ci siamo rilassati sul 2-0 ed è stato un errore da parte nostra. Mentre cercavamo il 3-0 abbiamo subito il 2-1 e il pubblico caldo qua ha reso la partita più difficile per noi. Comunque dobbiamo essere soddisfatti, anche per aver ottenuto un punto solo, perché stavamo perdendo. Siamo andati a +4 dall’Inter, potevano essere di più però, peccato. Totti può darci ancora una mano e oggi l’ha dimostrato. Ora aggrappiamoci a questo, perché lui vuole dimostrare le sue qualità e noi insieme a lui”
Marco Borriello a Sky Sport: (riguardo Dzeko) “Devo dire la verità: ho visto un grande attaccante che ha giocato bene, ha trovato difficoltà solo in fase di finalizzazione. Ci vuole solo un po’ di adattamento, dategli fiducia e tornerà a fare gol, parla il suo curriculum. Totti sta facendo parlare il campo. Anche lui ha 39 anni ma lo vedo asciutto e dimagrito. Ma finché fa queste prestazioni perché deve smettere? E’ un giocatore che sta facendo e che fa. Ha fatto un assist domenica e oggi ha segnato: cosa deve fare di più? Per il bene del calcio italiano e dei tifosi giallorossi mi auguro che continui a giocare ancora un paio di anni”
1 commento
ancora non hanno capito che totti puo’ essere utile un altro anno
ancora perseverano,con dzego, ma lasciatelo in panchina fino a fine campionato dopo regalatelo.