Atalanta-Roma 2-1. Tutte le dichiarazioni dei protagonisti

Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Atalanta-Roma, match vinto dai nerazzurri 2-1.

Luciano Spalletti a Premium Sport: “Se poi smetti di giocare gli altri fanno il loro dovere. Prendono la palla, si organizzano e tentano di segnarti. Nel primo tempo siamo scesi in campo bene. Abbiamo giocato bene la palla ma nella ripresa non l’abbiamo fatto e loro sono salito in cattedra. Per noi è un risultato pesante. Quando si alza il livello di lotta delle partite diventiamo meno bravi”.

Frederic Massara al canale telematico del club: “Grande merito a loro che hanno giocato un’ottima gara, specie nel secondo tempo dove siamo calati. C’è rammarico perché avevamo costruito tante situazione pericolose passando in vantaggio e abbiamo giocato la partita che il mister aveva preparato. Una bella Roma che purtroppo non è riuscita ad andare al riposo con un vantaggio più ampio e questo l’abbiamo pagato”.

GASPERINI A SKY SPORT

Nel primo tempo avete atteso:
“Nel primo tempo non abbiamo guardato la Roma ma eravamo più accorti. Abbiamo sofferto le infilate di Salah, nel secondo tempo abbiamo deciso di alzare il pressing e prenderci qualche rischio. Abbiamo fatto un secondo tempo straordinario”.

Avete vinto con maggiore qualità sulle corsie laterali?
“Nel primo tempo arrivavamo a proporci bene, mancava l’ultimo passaggio. La Roma giocava con più qualità, poi abbiamo giocato ad una metà campo. Ambiente incredibile che ci aiuta, sotto l’aspetto tecnico evoluzione importante”.

Differenza di inserimenti dei centrocampisti tra primo e secondo tempo:
“Soprattutto nel reparto di difesa concedevamo palleggio, poi nel secondo tempo ho alzato un attaccante e abbiamo giocato con più pressione. Questo ci poteva esporre a rischi, ma abbiamo tratto solo vantaggi. Grande merito ai ragazzi, hanno fatto una grande partita”.

Realisticamente, cosa ti soddisferebbe a fine stagione?
“Faccio fatica a prevederlo, sono esterrefatto. Sono ragazzi che hanno avuto evoluzione incredibile. Oggi hanno giocato con personalità contro grandi giocatori. Inizialmente ho detto di pensare a salvarci, ora dobbiamo fare qualcosa in più. Dobbiamo stare con i piedi in terra, ma partite come oggi danno grandi fiducia. Ho altri ragazzi forti in pista di lancio. Europa? Faccio fatica, squadre come il Torino, Fiorentina e Inter hanno potenziale notevole”. 

L’Atalanta mi ricorda la favola Leicester, ma lì non c’era la Juventus:
“E’ volare troppo, il clima che stiamo vivendo però può essere molto simile. C’è clima di entusiasmo, stiamo vivendo una situazione incredibile”. 

Kessie a Premium Sport: “Secondo tempo perfetto? Grazie a Dio per la vittoria, dobbiamo continuare così e lavorare tanto per arrivare all’obiettivo. L’obiettivo è rimanere in A, se poi arriviamo in Europa va bene. Qual è il tuo segreto, hai sentito la pressione in occasione del rigore? In Nazionale batto i rigori, sono abituato a questi tipi di pressioneTanti osservatori annunciati, resti? Adesso penso solo all’Atalanta, a fine campionato pensiamo al resto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.