L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, interviene in conferenza stampa al termine del match con la Roma. Queste sono le sue dichiarazioni in conferenza stampa:
“Io non parlo con il suo giornale (l’Eco di Bergamo,ndr), non ho intenzione di rispondere a quello che è successo ieri e a quello che sta succedendo da una settimana con il vostro direttore. Mantengo la mia posizione ma non c’è niente da fare. Non posso rispondere a lei, verrò criticato ma non posso”.
Ancora Gasp:
“Non sono tenuto a rispondere a tutti, avevano scritto cose pesanti, si è parlato di insubordinazione da parte dei miei giocatori. Non si tratta di 4 in pagella o di critiche su una partita sbagliata. Se rimane così, io non parlerò mai più con l”Eco di Bergamo. Sopratutto in una situazione di campionato così positiva per noi”.
Primo tempo di alto livello, secondo di sofferenza ma si continua a sperare.
“Un punto fondamentale, in una giornata che sulla carta doveva essere negativa per noi, abbiamo 6 partite e 4 in casa, possiamo raggiungere un sogno”.
Qui a Roma si è vista una bella Atalanta, lei ha conquiststato le attenzioni della Roma, sarebbe lusingato?
“Lusingato certamente, da tanti anni anche per merito di Spalletti ottiene piazzamenti importanti. Ma io non posso essere la seconda o terza scelta nel caso non arrivi qualcun altro. L’Atalanta è una piazza a importante e credo che potevo prolungare il rapporto”
Chi vede meglio al 2° posto tra Napoli e Roma?
“Il Napoli ha continuità, mentre la Roma viaggia più a corrente alternata ma in 6 partite la Roma può essere favorita perché ha un piccolo vantaggio”.