Astra Giurgiu-Roma 0-0. Tutte le dichiarazioni dei protagonisti

Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Astra Giurgiu-Roma, match terminato 0-0.

Luciano Spalletti al canale telematico del club: “Ho avuto le risposte che chiedevo, è stata una partita difficile. Tatticamente erano molto chiusi e non è stato possibile trovare sbocchi, anche il campo non permetteva certe giocate di sorpresa. Ci siamo dannati l’anima per andare avanti, in difesa abbiamo fatto bene, abbiamo sopperito a diversi 1 contro 1, anche Seck quando ha fatto il terzo centrale è andato bene. Nella valutazione individuale abbiamo fatto bene e dato minutaggio a giocatori che ne avevano bisogno, non era mai stato possibile usarli, abbiamo sempre usato quelli che c’erano a disposizione. El Shaarawy gli ho fatto fare un’ora dopo l’infortunio, Gerson ha fatto una buona partita perché come presa di posizione, qualità, densità, ha comandato il gioco abbastanza bene”.

Francesco Totti a Sport Pro Tv: “Il calore del pubblico? Ci ha riscaldato, sia quello dei nostri tifosi che quello dei loro. E’ stata una bella partita ed entrambe le squadre sono passate ai sedicesimi. Torniamo a casa e pensiamo alla partita di lunedì che è molto importante”.

Thomas Vermaelen al canale telematico del club: “Sto bene fisicamente e contento per aver potuto disputare 90 minuti quest’oggi, non era scontato. Sono pienamente reintegrato in questo gruppo. Ci sono grandi squadre nel sorteggio, tutto può succedere e non possiamo permetterci errori. Però noi vogliamo andare avanti in questa competizione e vincerla, perché la Roma è una buona squadra”.

Seck al canale telematico del club:

Sensazioni per l’esordio?
“Esordio speciale per me. L’ho sognato per tanto tempo. E’ un giorno speciale che non dimenticherò e che rimarrà per tutta la vita”.

Dove ti trovi meglio?
“Mi trovo meglio come esterno, ma devo adattarmi a tutte le posizioni”.

Cosa ti ha chiesto il mister?
“Di fare le cose con calma, semplici e senza fretta”.

Contento per il risultato?
“Contento per non aver subito gol”.

Ora sfide importanti contro Milan e Juventus:
“Occasione importante per rimettere le cose a posto in classifica. Gran bei match”.

I sorteggi?
“Ci sono grandi squadre, vediamo i sorteggi cosa diranno”.

Sumudica in Zona Mista: “Mi sono congratulato con i giocatori e gli auguro buona fortuna. Volevo avere successo con questa squadra e ci sono riuscito: abbiamo vinto un campionato, abbiamo battuto il West Ham e ora ci siamo qualificati per i sedicesimi di Europa League. E’ stata la mia ultima partita con l’Astra. Voglio essere rispettato. E’ stata una serata meravigliosa, riesco a malapena a parlare. E ‘stato qualcosa di straordinario, sono uscito a testa alta, indipendentemente da ciò che è accaduto a Plzen. E’ qualcosa di straordinario, è il giorno più felice della mia vita. Ho un’offerta concreta dalla Turchia, non lo nascondo, probabilmente dopo questa partita inizieremo a trattare. Se tutto va bene, probabilmente domenica ci sarà un altro allenatore e io siederò sulla panchina di una squadra turca che giocherà contro il Galatasaray (il Gaziantepspor, ndr). Ho completato un ciclo come allenatore e penso di aver fatto il mio dovere, anche in termini finanziari. E’ una grande possibilità per me, con il risultato di oggi abbiamo raggiunto il culmine di un anno straordinario. Qualcosa è andato storto, perchè non abbiamo trattenuto tutti i giocatori della passata stagione, ma so che c’erano problemi e quindi questo fatto è comprensibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.