Il mondiale della nazionale italiana di calcio è finito. Adesso l’attenzione può finalmente spostarsi sulla sezione estiva del calciomercato. Walter Sabatini continua a lavorare per costruire una Roma competitiva sia in campionato che in Champions League.
Prosegue la lotta tra Luis Enrique e il club giallorosso per il terzino sinistro del Barcellona Adriano. Notizie contrastanti arrivano dalla Spagna, infatti, come riporta Fichajes.net, il brasiliano avrebbe già trovato l’accordo con i giallorossi sulla base di due milioni a stagione per tre anni. Ai blaugrana andrebbero 10 milioni di euro, manca solo l’ufficialità. Secondo Il Mundo Deportivo, testata filobarcelloniana, il terzino avrebbe rinnovato fino al 2017 con 9 milioni di clausola e non sia in vendita. La sua versatilità inoltre ha colpito sin da subito il nuovo allenatore blaugrana Luis Enrique. La prossima settimana gli agenti del calciatore sbarcheranno in Europa per studiare al meglio le varie opzioni: sul terzino, oltre la Roma, ci sono anche Juventus, Napoli e le inglesi Arsenal e Liverpool. Sabatini potrebbe inserire nella trattativa il rientrante Josè Angel, pallino dell’asturiano Luis Enrique.
Tutto da decifrare il futuro di Juan Manuel Iturbe. Per l’argentino c’è la fila. In pole sembrerebbero esserci la Juventus e il Milan ma, non scordiamoci come andarono a finire le trattative per Destro e Nainggolan. I due erano dati per bianconeri, Sabatini poi rubò il tempo a Marotta e Galliani, e i due giocatori sbarcarono nella capitale. gli agenti del giocatore sono a Milano: segnale, di come la situazione legata a Iturbe potrebbe presto subire un’accelerazione.
La novità della settimana porta il nome di Yannick Ferreira Carrasco. Tonci Martic, procuratore dell’attaccante esterno belga classe 1993 in forza al Monaco, è in Italia, possibile nei prossimi giorni un nuovo incontro con il diesse giallorosso dopo il blitz di qualche giorno fa a Montecarlo, quando si parlò anche dell’ingaggio da proporre al ragazzo. Il contratto di Carrasco scade nel 2015, la Roma lo può prendere per 4-5 milioni.
Avanza, anche se a rilento, l’idea Samuel Eto’o. Il summit tra la Roma e l’ex Chelsea sarebbe stato posticipato alla settimana entrante. La priorità del giocatore (oggi svincolato) è sempre quella di tornare in Italia, ma servono le condizioni economiche giuste per accontentare ambo le parti.
Andrea Fagnano
2 commenti
speriamo bene
Notizia calcio mercato di riferimento per la Roma.