(Riceviamo e pubblichiamo questo articolo scritto da un tifoso romanista – ndr)
Daniele De Rossi… quante ne abbiamo lette e sentite sul conto del nostro centrocampista, tra bizzarre idee di cessioni fantomatiche, rinnovi con clausole mai esistite e pettegolezzi che vanno a sfociare nel trash circa la sua vita privata. Sia chiaro: non che sia spazzatura la sua vita, sono affari suoi e tali devono restare. Vera spazzatura è chi si permette di sindacare cosa fa questo ragazzo fuori dal campo di gioco millantando conoscenze con amici dei vicini di casa della cugina ed altre amenità che non sfigurerebbero nel confessionale della casa del Grande Fratello (per citare un evento attuale).
Ed oggi ci ritroviamo a discutere su una delle tante diatribe che riguardano Daniele e le tre giornate di squalifica che ha preso dopo la prova tv… anzi no, dopo che il Ct della nazionale, in virtù del suo codice etico diversamente obiettivo, ha escluso De Rossi dalla Nazionale.
Grazie Mister, anche Juan Jesus ti sarà grato per queste tre giornate di riposo non previste.
Tornando a ciò che ci interessa, Daniele e la Roma, cosa ha spinto il nostro giocatore a commettere un errore che, visto il clima che spesso regna intorno ai colori giallorossi, difficilmente sarebbe passato inosservato?
Per alcuni uno scontro di gioco come tanti, per altri una stupidaggine che Daniele, dall’alto della sua professionalità, doveva evitare. E tu, tifoso che come me ti “limiti” a seguire ed amare la Roma a prescindere da ogni cosa, cosa ne pensi di questa vicenda? Ha sbagliato Daniele? Siamo perseguitati dagli arbitraggi?
Uno più bravo ed acculturato di me diceva “ai posteri l’ardua sentenza”. Io so che la Roma sarà per tre giornate senza un elemento fondamentale del centrocampo. Non so di chi sia la colpa, so per certo che la Roma è danneggiata ed io, per non far torto a nessuno, me la prendo con tutti.
O.
10 commenti
La Roma quest’ anno ci sta’ regalando grandi soddisfazioni nonostante tutto e tutti. Pertanto a tutti i tifosi della Roma dico, stiamo vicino alla squadra nel bene e nel male.
Secondo me la tv ed i giornalisti sono quelli che più di tutto rovinano il calcio.xche nel caso in discussione dove nessuno si è lamentato se non fosse stato x la tv ed i giornalisti ora i 2giocatori non sarebbero stati squalificati.io dico che il repley deve essere ripetuto sempre a velocità normale e non deve essere commentato xche così che lo vede l’arbitro
Prandelli applica il codice etico quando gli fa comodo e con chi gli fa comodo… vedi Osvaldo che ha menato il suo compagno in Inghilterra ma adesso che gioca con la Juve non ha problemi di codice…. co.glio.ne
A onor di cronaca sappiamo che le prove tv non vengono utilizzate per punire gli juventini : vedi Chielllni,Tevez etc etc. che con i loro falli avrebbero giocato pochissimo in questo campionato.Alla moviola si vede un fallo molto soft che invece e’ stato stigmatizzato dai giornalisti per fare audience.
Alla Roma viene fischiato il fuorigioco di centimetri a Destro, alla Juve si concedono gol in fuorigioco, difensori che prendono per i capelli e spaccano le gambe agli avversari, l’allenatore che si lamenta come una femminuccia uscendo dall’area tecnica e nessuno dice nulla ma un grande va……lo se lo meritano o no!!!!! a loro e a tutta da federazione degli arbitri.
Condivido in pieno l’articolo di questo tifoso giallorosso,ma vorrei fare una provocazione:e se i nostri calciatori boicottassero la nazionale(mondiale compreso),penso che possono,potrebbero,dovrebbero farlo,almeno finchè ci sono i Prandelli della situazione che diventa etico solo con i nostri ragazzi.Dichiarare di non convocare DeRossi subito dopo la partita con l’inter,quindi sentenziare prima che lo stesso giudice desse il suo di giudizio,è un atto gravissimo che lede sul giocatore e ancor di più sulla società giallorossa,la quale si ritroverà in campionato senza il suo centrocampista più temuto per le partite di Napoli/Udinese/Chievo,importantissime per il cammino scudetto(perchè io nonostante tutto ci credo),guai arrendersi finchè la matematica mi darà ragione.Vorrei aggiungere poi che certi commentatori della rai /sky,non si possono sentire,sempre contro la Roma,mai equilibrati,e pronti a fare interviste nei dopo partita con le polemiche di rito invece di commentare le partite concluse.W Carlo Zampa tutta la vita! Forza Roma.
Certi giornali e certe tv non aspettano altro Sono romana e romanista da sempre. Sono italianA ma vi assicuro che tifavo Italia solo perché c’era Dani. Sapete il perché? Vedo la partita dell’ italia insieme a dei juventini (anche quella della magica) e non vi dico quello che dicono su DeRossi e Totti. Quindi oggi tifero’ Spagna
A prescindere da tutti torti subiti dalla squadra Daniele è un professionista ormai maturo e non avrebbe dovuto lasciarsi andare a quel gesto, così lascia la squadra senza un elemento importantissimo per tre giornate.
Poniamo una situazione: vado al Louvre e guardo la Gioconda, ma di tutto il quadro mi fanno vedere solo lo sfondo. Torno a casa pensando che “la Gioconda” sia un paesaggio e anche piuttosto confuso perché in secondo piano. Io ho rivisto (in immagini non di SKY) l’azione per intero e, cosa di primaria importanza, con figure per intero. Mi domandavo perché Icardi, nonostante DDR lo colpisse, non facesse una grinza. Guardando per conto mio le immagini ho capito: Icardi stava scalciando, acciaccando, pestando, i piedi, le caviglie, gli stinchi di DDR!
Ok Daniele ha sbagliato, ma la prova TV deve essere solo usata per colpire i giocatori che si comportano male, ma tute le altro brutture dell’ arbitraggi corrotti no????