4 settembre 1994… 3 marzo 2013 … Totale 225! Questi i numeri che scandiscono finora la carriera di goleador di Francesco Totti.
Ieri il nostro Capitano, trasformando il penalty contro il Genoa, ha scritto ancora una volta il suo nome nella storia del calcio italiano e in quella della sua/nostra Roma, raggiungendo Nordahl nella classifica dei marcatori di tutti i tempi. Quello di domenica sera è stato anche il gol numero 300 da professionista: 280 nella Roma tra campionato e coppe, 9 in Nazionale, 4 nell’Under 21, 2 nell’Under 23, 5 nell’Under 18. Numeri pazzeschi per il più grande giocatore di tutti i tempi che adesso punta dritto verso il record del primatista Piola, ottenuto in altri tempi e con un altro calcio. E non finisce qui…
Si è commosso Francesco a fine partita insieme ai suoi due più grandi gioielli, ci siamo commossi noi nel vederlo, ancora una volta, trionfare nel suo stadio, davanti alla sua gente, a dispetto di chi lo invidia, di qualche pseudoromanista che lo attacca e di chi, avendolo avuto solo come avversario, non può far altro che risanare i gomiti ormai logori.
Il resto dell’articolo scritto da Carlo: http://ilblogdizampa.sportmediaset.it/