Il medico della Roma Riccardo Del Vescovo, è stato intervistato dal canale tematico giallorosso. Queste le sue parole sugli infortuni di Manolas, Ruediger e Nura.
Quale è la situazione di Manolas?
Attualmente ha un infortunio muscolare all’adduttore sinistro. E’ una cosa limitante per queste giornate ma l’entità dell’infortunio non è seria o severa. Comunque è un infortunio che rientra nella categoria delle lesioni parziali minori. Alla fine dell’allenamento di mercoledì il giocatore ha riferito del fastidio, abbiamo raccolto il dato e fatto dei primi trattamenti. Il giorno dopo persisteva questo fastidio e i test clinici sono risultati positivi. Abbiamo deciso di mantenere un lavoro individuale per poi effettuare esami strumentali. Esami che hanno evidenziato un edema, abbastanza diffuso ma non marcato. C’è una lesione piccola che genera un edema e che va gestita in maniera prudente.
Per quanto tempo resterà fuori?
La prognosi al momento è di circa 7 giorni. Bisognerà valutare la risposta clinica quotidiana ma il decorso è di 7 giorni. Pubalgia? Questo disturbo di cui soffre Kostas è stato gestito tutto lo scorso anno. Utilizziamo dei parametri medici che ci permettono di valutare quando fare scarico. Il lavoro individuale non significa non lavorare. Il nostro compito è quello di rendere disponibili i giocatori per le partite.
Gli infortuni di Ruediger e Nura?
Sono due infortuni che richiederanno tempo. Si stanno godendo le vacanze che non sono riusciti a farsi prima. Si sono messi a disposizione nel periodo riabilitativo. Loro con grande professionalità hanno accettato l’intervento chirurgico e intrapreso il percorso riabilitativo. Sono venuti a Pinzolo e per noi è stato un momento fondamentale per la loro riabilitazione. Non ci sono novità, tutto procede bene.