DA PINZOLO ANDREA FAGNANO – La Roma saluta Pinzolo e la Val Rendena con una vittoria. Di fronte a ben 3500 spettatori che hanno gremito gli spalti del centro sportivo Pineta, i giallorossi hanno superato per 3-2 il Terek Grozny, formazione di caratura internazionale che milita nella massima serie russa e che a partire da domani inizierà il ritiro pre-campionato proprio nel mezzo delle Dolomiti, grazie alle reti di Perotti, Dzeko e il giovane Marchizza. Un test che ha regalato indicazioni interessanti a Luciano Spalletti in vista del proseguo della preparazione, che ripartirà nei prossimi giorni a Trigoria e proseguirà poi a Boston negli Stati Uniti. Incessante il tifo dei sostenitori romanisti, deliziati dalle giocate di un ispirato Totti e curiosi di vedere all’opera il nuovo acquisto Juan Jesus. Al termine della gara spazio anche alle dichiarazioni di Mario Rui ed Emerson Palmieri, il primo uscito nell’intervallo mentre il secondo è stato l’unico giallorosso a svolgere tutti e novanta i minuti.
Al termine della seduta mattutina grande interesse in sala stampa per la presentazione ufficiale di Juan Jesus, il difensore brasiliano acquistato dall’Inter e arrivato da pochi giorni nel ritiro rendenese. «Devo ringraziare la Roma per avermi dato l’opportunità di indossare questa maglia, ora sta a me lavorare sodo ogni giorno per guadagnarmi un posto da titolare».
Sempre nel primo arco della giornata, James Pallotta, oltre ad escludere la partenza di Manolas, accoglie e ufficializza ancora non formalmente Nacho Fernandez del Real Madrid.
La squadra giallorossa lascia cosi Pinzolo dopo 9 giorni di allenamenti intensi, incontri intimi con i tifosi e molteplici iniziative con eventi allegati. Ora la squadra salirà sull’aereo per Verona e poi diretti nella capitale per continuare il percorso di preparazione a quello che sarà obiettivo e fondamentale primario della stagione, superare il preliminare di Champions League.
@AndreaFagnano